Ternana-Olimpus 7-2, Shindler saluta

Futsal, Marco Shindler lascia la panchina rossoverde: «Nessuna motivazione, giusto così». Show di Neka e Angeletti

Condividi questo articolo su

Bruno Bevilacqua e Marco Shindler al termine del match

«Non c’è nessuna motivazione, è giusto che sia così. Se la reazione del pubblico è questa vuol dire che in tre anni qualcosa ho lasciato oltre ai due scudetti e la supercoppa italiana, il mio modo di fare e di essere ha portato i suoi frutti. Altre logiche nel calcio a 5? In tutto lo sport. Grazie a tutti». Termina così l’avventura alla Ternana Celebrity di Marco Shindler, il tecnico che ha guidato le ‘Ferelle’ al doppio, storico trionfo tricolore nel 2015 e nel 2018: abbracci, pacche e il ‘cinque’ ai tifosi che lo hanno voluto omaggiare al DiVittorio. «Ha dato le sue dimissioni e finisce la sua carriera con la nostra società, una scelta di entrambe le parti. Non c’è stata alcuna frattura, lui è un grande professionista e ha fatto la storia della Ternana», la chiosa del presidente Bruno Bevilacqua. Pronto Daniele D’Orto, con il suo braccio destro Andrea Petricca anche domenica al palazzetto per assistere al 7-2 in rimonta a danno dell’Olimpus Roma. Dietro all’operazione – in parte ammessa anche dal numero uno di via Campania – anche la questione legata a sponsor e arrivo di nuove calcettiste.

TERNANA VERSO LA SVOLTA BRASILIANA: RIENTRA VANESSA, ARRIVANO ‘TAMPA’, AMANDA E LUCILÉIA

Angeletti esulta

Sorpresa Angeletti

L’ultima di Shindler sulla panchina rossoverde non era partita nel modo migliore. Dopo tre minuti Pomposelli aveva portato in vantaggio le romane di Aldo Musci, ma poi la storia è cambiata grazie in particolar modo all’ottimo pomeriggio di Neka e Angeletti: la numero 8 delle ‘Ferelle’ pareggia i conti al 10′, quindi è show Ternana con le marcature di Angeletti (stupenda realizzazione nel primo tempo) e Roda Aguilera a mandare le padrone di casa al riposo sul punteggio di 3-1.

L’ULTIMA PARTITA DI MARCO SHINDLER: ABBRACCI E SALUTO DEI TIFOSI. LE PAROLE DEL ROMANO E DI BEVILACQUA – VIDEO

Squadre in campo

Neka immarcabile

Nella ripresa il gap aumenta con la tripletta di una scatenata Neka, la pimpante Angeletti e il singolo gol di Roda Aguilera, sempre molto abile nel destreggiarsi in dribbling e ripartenze: la rete della Esposito nella fase finale serve solo a limitare i danni per la squadra di Gimena Blanco, in partita solo per il quarto d’ora iniziale. Nel prossimo turno la Ternana sarà impegnata a Lamezia, senza Marco Shindler in panchina.

IL TRIONFO TRICOLORE DEL 2018: DI QUELLA SQUADRA RIMASTA SOLO NEKA TRA LE SENIOR

 

Shindler e il saluto ai tifosi

TERNANA CELEBRITY-OLIMPUS ROMA 7-2 (3-1 p.t.)

Ternana: Menichelli, Neka, ROda Aguilera, Ortega, Mercuri, Angeletti, Donati, De Massis, Torelli, Bergamotta, Trumino, Cipriani. Allenatore: Marco Shindler

Roma: Vecchione, Blanco, Benvenuto, Lisi, Pomposelli, Bellucci, Schirò, Fracassi, Esposito, Sgarbi, Iannucci, Salinetti.. Allenatore: Aldo Musci

Arbitri: Luca Mario Vannucchi e Mattia Landi di Prato (crono: Nicolò Fabbri di Gubbio)

Marcatrici: 10′, 25′, 37′ e 39′ Neka, 12′ e 30′ Angeletti, 13′ Roda Aguilera (T); 3′ Pomposelli, 35′ Esposito (OR)

Ammonite: 39′ Blanco (OR)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli