La Ternana Femminile vince 12-0: tris Luciléia

Al DiVittorio va in scena una delle più larghe vittorie di sempre dalla nascita della società: la numero 10 scatenata, bene anche Donati e Mercuri. Via la parola Celebrity dal logo

Condividi questo articolo su

Davanti c’era la penultima formazione della graduatoria – sempre sconfitta, fatta eccezione per due pareggi – ed il pronostico era scontato. La Ternana Femminile (da notare che sul canale social ufficiale è stata eliminata la parola Celebrity con ripristino del vecchio logo) si sbarazza senza problemi della Flaminia Fano e conquista ulteriori tre punti al palaDiVittorio grazie ad un rotondo 12-0. Si riprenderà il 24 febbraio con la complicata trasferta in Puglia dal Salinis.

L’eliminazione di Celebrity dal logo

Pokerissimo nel primo tempo

Gap tecnico rilevante – basta vedere la classifica, appunto – tra le rossoverdi e le marchigiane di Alessandra Imbriani. Bastano dieci minuti per mettere in ghiaccio il confronto: Tampa, Donati e Luciléia superano la Faccani mettendo in discesa la gara delle ‘Ferelle’, poi ci pensano Neka e Mercuri allo scadere a mandare le ragazze di Daniele D’Orto al riposo sul 5-0. 

La ripresa con goleada

Luciléia

Il quintetto del tecnico romano molla un po’ la presa a risultato acquisito e va di nuovo a segno ‘solo’ al 27′ con Luciléia, alla seconda marcatura personale di giornata. Al festival del gol si unisce poi Roda Aguilera, quindi il calcio di rigore realizzato dalla Mercuri e la firma di De Souza per il 9-0; non finisce qui perché a fissare lo score sul 12-0 sono Donati, Tampa (doppietta per entrambe) e la scatenata numero 10 verdeoro.

 

TERNANA FEMMINILE-FLAMINIA 12-0 (p.t. 5-0)

Ternana: Salinetti, Neka, Tampa, Bettioli, De Souza, Luciléia, Donati, Roda Aguilera, De Massis, Mercuri Lorenzoni, Menichelli. Allenatore: Daniele D’Orto

Fano: Faccani, Lucchesi, Berti, Bonito, Paz, Mencaccini, Grecia, Falcioni. Allenatore: Alessandra Imbriani

Arbitri: Alex Iannuzzi e Alessandra Carradori di Roma1 (crono: Alessandro Coppo Fongoli di Terni)

Marcatrici: 2′ e 39′ Tampa, 8′ e 38′ Donati, 10′, 27′ e 40′ Luciléia, 15′ Neka, 19′  e 34′ r. Mercuri, 33′ Roda Aguilera, 35′ De Souza (T)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli