Futsal, la Ternana riparte dal Fasano

Il calendario della nuova serie A a girone unico: avvio con le pugliesi, Olimpus Roma a dicembre e aprile. Chiusura con il Thiene

Condividi questo articolo su

Stone Five Fasano. Sarà la formazione pugliese il primo avversario della rinnovata Ternana femminile targata Unicusano nel campionato futsal di serie A: Renatinha e compagne debutteranno al palaDiVittorio il 24 settembre, mentre la prima trasferta è fissata per il 1° ottobre al palaRoma di Montesilvano. Chiusura prevista per il 29 aprile, quindi i playoff.

Renata ‘Renatinha’ Adamatti

IL CALENDARIO COMPLETO

Le ‘Ferelle’ se la vedranno con l’Olimpus Roma campione in carica alla 14° giornata: round numero uno al DiVittorio il 13 dicembre, ritorno in terra laziale il 15 aprile. Chiusura casalinga contro il Città di Thiene; le rossoverdi riposeranno all’8° turno (1° novembre e 25 febbraio). Il tutto – con ogni probabilità – senza Federico Pellegrini, pronto a cambiare aria.

LA TERNANA FEMMINILE E L’IDEA PALAZZETTO

Il format Partecipano al girone unico 17 società. Al termine della stagione regolare spazio ai playoff: si qualificheranno le prime otto. Le soste sono in programma per il 31 dicembre e l’11 marzo (‘Final Eight’ di coppa Italia), mentre i turni infrasettimanali si svolgeranno l’11 ottobre (‘Ferelle’ a Falconara), il 13 dicembre (contro le campionesse d’Italia, mercoledì) e il 21 febbraio. In serie A2 retrocederanno sei squadre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli