Futsal, la Ternana vince il ‘Gold round’

Le rossoverdi chiudono la seconda fase del campionato battendo la Lazio 6-3: primo posto e qualificazione diretta ai quarti di finale scudetto. Renatinha top scorer

Condividi questo articolo su

Annuncio di ritiro con effetto immediato post Kick Off, protesta dei tifosi, il no della Divisione, passo indietro e niente 0-6 con la Lazio. La ‘folle’ settimana della Ternana Calcio Femminile si è conclusa lunedì sera con la conquista del ‘Gold round’: al DiVittorio le ragazze di Federico Pellegrini battono la Lazio 6-3, superano l’Olimpus Roma e piazzano il colpo definitivo per la prima posizione. Ora tre settimane di pausa in vista dei quarti di finali scudetto: le ‘Ferelle’ sono attese dalla vincente tra Sporting Locri e la stessa Lazio. Eventuale semifinale con Montesilvano o Real Statte: a fine aprile si entra nella fase decisiva.

Renatinha e Tainã, grandi protagoniste nel ‘Gold round’: 28 reti in due

KICK OFF-TERNANA, ACCUSE, MULTE E PUGNI: IL RICORSO DELLA TERNANA

Out Maite, rullo rossoverde La Ternana è priva della stella spagnola – problemi all’occhio dopo una pallonata ricevuta a San Donata Milanese – e della lungodegente Coppari, ma il gioco non ne risente più di tanto: in 90 secondi Tainã prima (l’ex Cagliari raggiunge così la doppia cifra) e Neka infilano Tirelli per l’immediato 2-0. Brandolini allarga il gap, quindi è Duco nelle laziali a riaprire il match realizzando una doppietta (calcio di rigore nel primo caso, 3-2).

Federico Pellegrini, una sola sconfitta nel ‘Gold round’

Si accende Renatinha La capocannoniere del ‘Gold round’ – 18 le marcature totali dopo la tripletta di lunedì sera – entra nello score e affonda definitivamente le biancoceleste: la fuoriclasse brasiliana va a segno sia allo scadere del primo tempo che in avvio del secondo (5-2 al 25′). Le ragazze di Chilelli riescono solo ad accorciare le distanze nel prosieguo del match, con Angelelli che firma il 5-3 a quattro minuti dalla conclusione. Per pochi istanti, perché a mettere il punto esclamativo sul ‘Gold round’ non può che essere la numero 9 verdeoro: altra rete e 6-3 finale. La Ternana mette in fila tutte le avversarie e si appresta a vivere playoff scudetto da grande protagonista. Le ‘Ferelle’ chiudono la seconda fase con una sola sconfitta, subita per mano della ‘bestia nera’ Sinnai.

Ternana e l’associazione ‘Via Roma e dintorni’ Le rossoverdi faranno parte della settimana di iniziative – ‘Via Rome e dintorni…. in volo! – proposte dall’associazione di Mario Baruffi: Renatinha e compagne saranno protagoniste mercoledì 19 (pomeriggio, dalle 17.30) nel ‘Pomeriggio con le ferelle’, tra porta Romana, via dell’Annunziata, via Roma, piazza Europa e corso del Popolo. Per loro autografi su palloni-ricordo e scambi in piazza.

 

L’Olimpus Roma, avversario principale per lo scudetto

TERNANA CALCIO FEMMINILE – S.S. LAZIO 6-3 (p.t. 4-2)

Ternana: Mascia, Renatinha, Tainã, Presto, Bisognin, Neka, Brandolini, Torelli, Cipriani, Trumino, Pace. Allenatore: Federico Pellegrini

Lazio: Tirelli, D’Incecco, Barca, Jornet, Duco, Frangini, Angeletti, Cariani, Benvenuti, Luzi, Guercio, Di Turi. Allenatore: Daniele Chilelli

Arbitri: Massimo Tiberio di Teramo e Luca Moscone de L’Aquila (crono: Natalia Bernardino di Terni)

Marcatrici: 4′ Tainã, 5′ Neka, 14′ Brandolini, 20′, 25′, 39′ Renatinha (T); 15′ r., 20′ Duco, 36′ Angeletti (L)

Ammonite: 15′ Brandolini, 32′ Duco (L)

 

‘Gold round’, la classifica finale

Ternana 24
Olimpus Roma 22
Sinnai 18
Montesilvano 16
Statte 14
Breganze 10
Kick Off 9
Locri 7
Lazio 5
Cagliari 4

*Ternana, Olimpus, Sinnai e Montesilvano direttamente ai quarti playoff (30 aprile – 7 maggio, ritorno al palaDiVittorio)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli