Futsal, Marco Shindler si riprende la Ternana

Il tecnico dello scudetto e della supercoppa 2015 torna sulla panchina delle ‘Ferelle’: «L’idea di abbracciare di nuovo la folla e quei colori è sensazionale»

Condividi questo articolo su

Mancava solo l’ufficialità per il suo, atteso ritorno a Terni. E nel tardo pomeriggio di giovedì è arrivata: Marco Shindler, tecnico dello storico scudetto rossoverde e della supercoppa del 2015, si riprende la panchina del palaDiVittorio. Sarà lui a sostituire Federico Pellegrini.

LO SCUDETTO 2015 E IL TRIONFO DI FIANO ROMANO

Damiano Basile e Marco Shindler

«La mia seconda casa» Da Fiano Romano al DiVittorio, dove la Ternana inizierà la stagione ospitando il Fasano. Shindler si rimette in gioco: «Il feeling con una piazza come Terni può solo rimanere forte e crescere nel tempo, alimentarsi – le parole al portale della società di Raffaele Basile – della passione sportiva di cui vive questa città. Questa città e la Ternana Femminile sono la mia seconda casa. Essere stato richiamato per questa nuova avventura non può che stimolarmi, l’idea di abbracciare di nuovo la folla ed indossare quei colori è sensazionale. Raggiungere l’intesa con la società è stato facile, perché c’è voglia da entrambe le parti di ricominciare insieme. In tal proposito vorrei ringraziare la famiglia Basile e la Penta Sport Consulting per la riuscita trattativa».

REAL STATTE, ‘DOUBLE’ TERNANA: LA VITTORIA IN SUPERCOPPA ITALIANA

Marco Shindler

Il predecessore e gli obiettivi Un accenno anche a Pellegrini, che ha lasciato la guida della Ternana in maniera più che burrascosa: «Il suo lavoro è stato grande e importante, ha combattuto in un campionato non facile contro contendenti ben attrezzate, lottando fino all’ultimo minuto e dimostrando che Terni è sempre pronta a dar battaglia. Io avevo sempre indicato la Ternana come una delle finaliste sapendo delle capacità del tecnico e della qualità delle scelte fatte in fase di mercato. Sicuramente non è un’eredità facile da raccogliere . Farò del mio con quello che la Società mi metterà a disposizione così come fatto qui nelle stagioni passate. Gli obiettivi? Giocare, giocarcela con tutti, giocare divertendoci, giocare per gli obbiettivi stagionali, giocare tutti facendo la nostra parte. Mettendoci ognuno in gioco ogni giorno, ogni allenamento, ogni match che mette in palio punti. Sarà il campionato più difficile e più avvincente da quando è stato creato il femminile».

LA SEPARAZIONE DEL 2016 DOPO LA CRISI E IL TUTTI CONTRO TUTTI

Basile Conciso il commento dell’amministratore unico: «Per Shindler parlano i risultati, siamo felice di aver chiuso con lui in breve tempo nei giusti termini, in questi anni abbiamo scelto sempre allenatori in grado di dare quel qualcosa in più alla squadra». La Ternana riparte dal trainer romano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli