Futsal, Real Statte ko: altra rimonta Ternana

Le rossoverdi a lungo in svantaggio al DiVittorio contro le pugliesi, poi il super finale: Bisognin, Coppari e Renatinha, nei minuti conclusivi, regalano il successo (6-4)

Condividi questo articolo su

Specialista in rimonte, e di che tipo, questa Ternana femminile versione 2017-2018. Dopo il clamoroso ribaltone di San Donato Milanese contro il Kick Off, ecco quello casalingo a danno del Real Statte: con un super finale le rossoverdi passano dal 2-4 al 6-4, ottenendo i tre punti. Ora testa e concentrazione sulla ‘Final eight’ di coppa Italia a Bari, con l’esordio – salvo cambiamento legati alla situazione del Pescara – fissato per giovedì mattina contro il Cagliari.

Minuto di raccoglimento per Davide Astori

Botta e risposta in avvio, errore Renatinha Shindler si affida al quintetto formato da Mascia, Bianchi, Renatinha, Brandolini e Schmidt. Ed è proprio quest’ultima, al quarto minuto, a battere Margarito per il gol dell’1-0 rossoverde; tuttavia è un vantaggio che permane per appena cento secondi a causa dell’immediato pareggio firmato dalla Pegue. L’equilibrio resta fino al termine della prima frazione, anche perché la stella brasiliana con il numero 9 non concretizza – mancavano sette secondi allo scadere – un tiro libero a disposizione.

Sorpasso pugliese, Duco scatenata Un errore che la Ternana paga a caro prezzo in avvio di secondo tempo. Il quintetto di Marzella infatti ne approfitta per passare in vantaggio: al 25′ è la Duco a beffare Mascia e portare sull’1-2 lo Statte, quindi due minuti dopo è la stessa numero 8 ad aumentare il gap. A riaccendere le speranze rossoverdi è il capitano Neka che, al 29′, riapre il confronto (2-3).

Renatinha

Giornata storta, poi la rimonta Niente da fare per le ‘Ferelle’. Domenica no: lo Statte, un minuto dopo il gol di Neka, allarga ancora le distanze grazie alla marcatura della Pereira. Bella partita e le ragazze di Shindler non mollano nonostante le difficoltà: ci pensa la Bisognin, a cinque minuti dalla conclusione, a ravvivare ulteriormente la contesa con la rete del 3-4. A chiudere la rimonta – l’ennesima – della Ternana sono le segnature di Coppari e Renatinha: cinque minuti da grande squadra che regalano il bottino pieno a Mascia e compagne. Al DiVittorio finisce 6-4.

Astori «La Ternana Unicusano Calcio Femminile – la nota sul decesso del 31enne giocatore – si stringe al dolore della famiglia di Davide Astori e di tutti i tifosi della Fiorentina per la prematura scomparsa del capitano della viola». Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento.

 

Festa rossoverde

TERNANA CALCIO FEMMINILE U.-ITALCAVE REAL STATTE 6-4 (p.t. 1-1)

Ternana: Mascia, Bianchi, Brandolini, Renatinha, Schmidt, Coppari, Bisognin, Neka, Manieri, Torelli, Lorenzoni, Trumino. Allenatore: Marco Shindler

Statte: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Oliveira, Pordenoni. Allenatore: Antonio Marzella

Arbitri: Alex Iannuzzi di Roma1 e Alessandro Ribaudo di Roma2 (crono: Alessandro Coppo Fongoli di Terni)

Marcatrici: 4′ Schmidt, 29′ Neka, 36′ Bisognin, 37′ Coppari,  38′ e 40′ Renatinha (TCFU); 6′ Pegue, 25′ e 27′ Duco, 30′ Pereira (RS)

Ammonite: 29′ Pegue, 35′ Oliveira (RS)

Note: Renatinha (TCFU) ha fallito un tiro libero al 20′

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli