Futsal, Ternana ok: successo in Calabria

Sporting Lokrians battuto a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio: avvio devastante delle rossoverdi con Renatinha e Neka, poi gara in discesa. Segna anche Angeletti, finisce 1-6

Condividi questo articolo su

Devastante Ternana a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Le rossoverdi, provenienti dal largo ko interno contro la capolista Pescara, si riscattano in Calabria al cospetto dello Sporting Lokrians: avvio super e 1-6 conclusivo contro le ragazze di Gianluigi Mardente. Nel prossimo turno le rossoverdi ospiteranno il Bellator Ferentum.

Alice Angeletti in gol contro lo Sporting Lokrians

Poker immediato Shindler, privo di Jéssika Manieri e Claudia Brandolini, sceglie Mascia, Neka, Presto, Renatinha e Schmidt nel quintetto iniziale. Bastano sette minuti a mettere in ghiaccio il risultato: la doppietta della fuoriclasse con la maglia numero 9 e le marcature di Neka e Angeletti mandano subito le ‘Ferelle’ sullo 0-4. Tutto in discesa per Coppari e compagne: al 12′ il capitano verdeoro firma la doppietta personale, quindi la Marino – a cinque secondi dal termine della prima frazione – va a segno per l’1-5 con il quale si va al riposo.

L’espulsione di Renatinha, chiude Neka Ritmi più blandi nella ripresa, con la Ternana che preferisce non spingere troppo sull’acceleratore a risultato già blindato. C’è però la nota negativa: alla mezz’ora Renatinha, già ammonità, viene espulsa per il secondo giallo di giornata. A chiudere la trionfale trasferta è il terzo gol di Neka a pochi secondi dalla conclusione, finisce 1-6.

Mascia e Coppari a Teheran Le due rossoverdi partiranno in direzione Iran nella giornata di lunedì. Per loro infatti c’è la chiamata in nazionale del commissario tecnico Roberto Menichelli: il 23 e il 24 l’Italia affronterà in amichevole la selezione asiatica.

 

Renatinha, gol ed espulsione

SPORTING LOKRIANS-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 1-6 (p.t. 1-5)

Lokrians: Cacciola, Violi, Marino, Soto, Giuliano, Nasso, Bazan, Borello, Sgrò, Boutimah, Modestia. Allenatore: Gianluigi Mardente

Ternana: Mascia, Neka, Presto, Renatinha, Schmidt, Bianchi, Coppari, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler

Arbitri: Gaetano Fabio Grande di Rossano e Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia (crono: Francesco Carbone di Locri)

Marcatrici: 20′ Marino (SL); 3′, 4′ Renatinha, 3′, 12′, 40′ Neka, 7′ Angeletti (TCFU)

Ammonite: 20′ Renatinha (TCFU)

Espulsa: 30′ Renatinha (TCFU) per doppia ammonizione

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli