Futsal, Ternana: Sardegna stregata

Prosegue la ‘maledizione’ nelle gare in terra sarda: al palaGiotto sconfitta (3-1) contro il Sinnai. In gol Renatinha

Condividi questo articolo su

Il tabù Sardegna prosegue per la Ternana Calcio Femminile targata Federico Pellegrini. Terza trasferta stagionale a Cagliari e altro ko dopo quelli collezionati nel gruppo A: al palaGiotto, al cospetto del Sinnai, le rossoverdi perdono per 3-1 la prima gara fuori dal palazzetto amico nel ‘Gold Round’. Ora c’è una nuova opportunità per rompere la maledizione, visto che martedì c’è il recupero contro il Cagliari. A chiudere il trittico prima della ‘Final eight’ di coppa Italia (Bassano del Grappa) ci sarà la sfida del DiVittorio con la grande favorita al titolo, l’Olimpus Roma.

Pellegrini e Renatinha

Dopo le reti inviolate del primo tempo, il match si accende nella ripresa grazie alle padrone di casa. Al 24′ è infatti la 23enne romena Ion a far esultare Petruso: l’ex Torino batte Mascia e porta in vantaggio le sarde. La Ternana, tuttavia, a differenza del precedente di dicembre reagisce e ristabilisce la parità con Renatinha al minuto 31.

L’asso brasiliano Fuoriclasse verdeoro da una parte e dall’altra. E a colpire, questa volta, è la stella delle sarde che indossa la maglia numero 7: a due minuti esatti dalla marcatura di Renatinha è infatti Vanessa Pereira a bucare la retroguardia delle ‘Ferelle’ per il nuovo vantaggio sardo.  A un minuto dalla conclusione è quindi la capocannoniere del ‘Gold Round’, Peque, a mettere il punto esclamativo sul match realizzando la marcatura del 3-1 definitivo. Sardegna ancora indigesta.

 

ICHNUSA SINNAI-TERNANA CALCIO FEMMINILE 3-1 (p.t. 0-0)

Sinnai: Ribeiro, Fanti, Vanessa, Peque, Gasparini, Guaime, Ion, Olla, Orgiu, Manca, Mereu, Pintor. Allenatore: Tony Petruso

Ternana: Mascia, Maite, Tainã, Bisognin, Renatinha, Coppari, Neka (c), Presto, Brandolini, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Arbitri: Nicola Doneddu di Nuoro e Carlo Casu di Sassari (crono:Gian Paolo Orrù di Oristano)

Marcatrici: 24′ Ion, 33′ Vanessa, 39′ Peque (S); 31′ Renatinha (T)

Ammonite: 36′ Maite, 40′ Coppari (T)

 

‘Gold round’, 3° giornata

Cagliari-Kick Off 3-8
Breganze-Montesilvano 5-7
Real Statte-Sporting Locri 2-1
Olimpus Roma-Lazio 7-5
Sinnai-Ternana 3-1

Classifica

Olimpus Roma 9
Montesilvano, Sinnai, Real Statte 6
Locri, Lazio, Ternana, Breganze, Kick Off 3
Cagliari 0

*Cagliari e Ternana una gara in meno

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli