Futsal, Ternana: «Scudetto, ci siamo»

Marco Shindler e la sua seconda avventura rossoverde: «Tornato perché mi manca da vincere la coppa Italia dopo il double del 2015. Titolo italiano? In lizza anche noi»

Condividi questo articolo su

«Sono tornato perché mi mancava da vincere la coppa Italia, è alla nostra portata». Parole di Marco Shindler: il tecnico rossoverde, dopo il ‘double’ del 2015 ai danni di Lazio e Real Statte, è tornato nella rinnovata società di via Campania per completare il percorso avviato nella sua prima esperienza ternana. Il romano è ottimista sulle potenzialità di Neka e compagne.

A destra Marco Shindler: sul campo le ‘Ferelle’ sono imbattute

CAMPAGNA ABBONAMENTI, BASILE FA ‘PRESSIONE’ SUI TIFOSI E ATTACCA PALAZZO SPADA

Caccia al trofeo La seconda era di Shindler prenderà il via al DiVittorio nel match contro il Fasano: «Sono tornato a Terni – spiega – ad allenare la Ternana Unicusano perché dopo aver vinto uno scudetto e una supercoppa mi mancava il terzo trofeo, la coppa Italia e con questo gruppo è alla nostra portata. Questa squadra è formata da grandi talenti e con il mio modulo di gioco 3-1 le potenzialità saranno ampliate. Come ad esempio per Adamatti: il mio modulo è adatto alle sue caratteristiche e se lei sarà abile a crearsi degli spazi permetterà le grandi giocate di Maite, Santos e Neka. Quest’ultima è stata determinante l’anno dello scudetto, giocatrice di altissimo spessore che può ancora fare la differenza».

IL CALENDARIO DELLE FERELLE

Shindler con Bisognin e Donati nell’aprile 2016

Il campionato Baldassarra e Angeletti sono in prova: «Sono volenterose – aggiunge Shindler – e crescono bene a livello calcistico, ma per esprimere un giudizio completo ci vuole ancora tempo, per Nobili dovrai parlare con Arpinelli, allenatore dei portieri. Per la campagna – il giudizio sulla serie A – acquisti fatta, direi che il Pescara è la favorita, ma anche Montesilvano e Lazio in virtù di acquisti come Borges e Luciléia. Sarà un campionato che vedrà quattro-cinque squadre, Ternana compresa, combattere fino alla fine per la vittoria finale. Questa è la vera serie A femminile e sono soddisfatto che si sia giunti a questo risultato». Passaggio conclusivo dedicato ai supporter: «Grazie a questa tifoseria, che mi ha sempre sostenuto nei momenti di gloria e in quelli difficili. Sono felice di ritrovarli per un anno ricco di emozioni». Intanto domenica pomeriggio prima amichevole stagionale – al palaDiVittorio – contro il Porto San Giorgio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli