‘Gabelletta-Maratta’: «Stop contenziosi»

Terni, impasse infinita per l’apertura del tratto finale, Filipponi (Pd): «Superarli con urgenza. Verificare la possibilità di uso momentaneo del ponte con adeguamenti»

Condividi questo articolo su

Francesco Filipponi

Errori tecnici, contenziosi, progettazione tutt’altro che celere e un’attesa infinita per il completamento dell’ultimo tratto del collegamento viario Gabelletta-Maratta. Il risultato è che, da troppo tempo, lo stato dell’arte è invariato e da via del Centenario non si può raggiungere direttamente – utilizzando la ‘bretella’ – la zona industriale della città. E Francesco Filipponi, consigliere comunale del Pd, cerca di mettere pressione per trovare una soluzione a stretto giro.

INTANTO CRESCONO I RIFIUTI

La rilevanza del collegamento Filipponi ricorda «l’importanza rappresentata dalla totale messa a disposizione del tracciato per i residenti, ma anche per i quartieri limitrofi e per la città tutta. Occorre quindi, visto il tempo trascorso, lavorare per superare con urgenza i contenziosi, e verificare ogni possibilità».

FEBBRAIO 2017: TUTTO FERMO, PROBLEMI TRA COMUNE E L’ATI GIUBILEI-FORTI

Il ponte Tutto fermo a causa della struttura che, nell’ultima parte del collegamento, consente di arrivare alla zona industriale. Molte parole e concretezza zero. Filipponi per spezzare l’impasse ipotizza «l’uso momentaneo del ponte esistente con i necessari adeguamenti, considerando le recenti circolari Anas. In attesa dell’affidamento dei lavori sul tratto finale nel rispetto della progettazione. La volontà dell’amministrazione comunale, più volte confermata, deve essere rispettata in tempi ristretti, per recuperare il tempo perduto e al fine di mettere a disposizione della cittadinanza un’opera di importanza strategica nella sua interezza». Visti i precedenti è difficile essere ottimisti.

L’APERTURA PARZIALE DEL 13 FEBBRAIO 2016

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli