Giovani farmacisti, ‘ricambio’ in Umbria

Eletto il nuovo consiglio direttivo che ha desgnato presidente – Pietro Bruno -, vice e componenti dei collegi

Condividi questo articolo su

Giovedì 18 gennaio si è tenuta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo A.Gi.Far. Umbria – l’associazione che riunisce i giovani farmacisti e gli studenti delle facoltà di farmacia e Ctf – che rimarrà in carica per il prossimo triennio 2018-2020 e dei relativi collegi dei probiviri e sindacali.

Nuovo presidente Le operazioni di voto e di scrutinio sono state condotte dagli ‘uscenti’ Filiberto Orlacchio (presidente) e Andrea Cenci (vice). Nella stessa seduta il consiglio neo-eletto ha designato come nuovo presidente Pietro Bruno, 34 anni, già consigliere A.Gi.Far. nel precedente mandato, farmacista territoriale di origini calabresi e umbro di adozione.

Le cariche di vicepresidente sono state assegnate a Nazareno Pacifico e Riccardo Mencaglia, segretario è Elisa Casciari e tesoriere Alessia Adamo. Tra i consiglieri figurano invece Chiara Barboni, Andrea Susta, Arianna Brando, Paolo Nistori e Francesca Pagnotta. Le nomine per il collegio dei probiviri sono andate a Alfred Polici, Giulia Alunni e Vincenza Decina; al collegio sindacale, invece, Ramon Rustici, Elena Biancucci e Andrea Cenci.

Obiettivi Il neo presidente Pietro Bruno ritiene «essenziale guardare a questa futura esperienza in Agifar come un viaggio di un team, motivato e pronto a lavorare sodo su un programma ambizioso, stimolante e originale che sia in grado non solo di contaminare le nuove generazioni con la passione che contraddistingue la professione del farmacista, ma anche di risvegliare l’istinto che vive silente in coloro che il tempo ha ‘immunizzato’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli