Qualifiche MotoGp, solo 8° Petrucci

Gran premio san Marino e della riviera di Rimini, il centauro di Terni delude sul circuito romagnolo. In pole position c’è Jorge Lorenzo, sorpresa Jack Miller

Condividi questo articolo su

Solo un 8° posto per Danilo Petrucci nelle qualifiche del gran premio di San Marino e della riviera di Rimini. Al circuito ‘Marco Simoncelli’ il pilota ternano inizierà la gara dalla terza fila accanto a Rossi e Zarco. In pole c’è Jorge Lorenzo, quindi un sorprendente Miller e Viñales.

Buon venerdì 

Un Petrucci veloce già al venerdì. Per lui – combinata tra prime e seconde libere – c’è quasi la top five grazie al crono di 1’32.722 che gli consente di chiudere la giornata al 6° posto. Davanti a tutti la coppia di ‘ducatisti’ ufficiali composta da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

Il sabato, sorpresa Miller

Si inizia dalla fp3, dove il ternano non va oltre l’1’34.681 nei quattro giri portati a termine. Resta comunque l’ottimo tempo del giorno precedente che, nei crono combinati, gi consente di avanzare direttamente alla q2. Poco dopo le 14.30 si inizia: Lorenzo va subito in testa, quindi Márquez, Petrucci gira in 1’32.500 nei primi minuti mentre a sorpresa il compagno di team del pilota umbro riesce a conquistare temporaneamente la 2° piazza; il 9 dell’Alma Pramac Racing riesce ad abbassare il suo tempo (1’32.136) ma non riesce a far meglio della terza fila.

Il commento di Petrucci

«Non posso essere – le parole riportate dalla Pramac – soddisfatto della qualifica anche se siamo tutti molto vicini. Domenica sarà importante partire bene per stare con il gruppo di testa: il mio obiettivo è quello di stare nella top 5».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli