GF: «Martina è altro. È coraggiosa e unica»

La 21enne di Terni in nomination dopo le polemiche per i suoi interventi ‘sopra le righe’. Il racconto appassionato di un’amica: «Vive con grande forza la sua patologia cardiaca»

Condividi questo articolo su

Il Grande Fratello come la tappa più mediatica di una vita piena di affetto ma non sempre semplice. Ora, in piena avventura televisiva, la 21enne di Terni Martina Nasoni rischia di uscire anzitempo dalla nota ‘casa’, perché in nomination insieme ad altre due ospito come Mila Suarez ed Erica Piamonte. Il ‘giudizio’ è atteso per il prossimo 13 maggio ma intanto una cara amica della famiglia Nasoni e di Martina, ci tiene a raccontare meglio la sua storia, segnata – dal punto di vista familiare – da una grave patologia: una cardiomiopatia ipertrofica del setto ventricolare che ha già costretto la madre della giovane ad effettuare un trapianto di cuore due anni fa a Bergamo. Per questo Martina è ‘La ragazza dal cuore di latta’.

di Ilenia Sorbelli

Voglio parlarvi di Martina. Lo faccio esclusivamente per rispondere ai tanti commenti su di lei, commenti di chi non la conosce. Mentre io, Martina Nasoni, la conosco bene. Tutto inizia oltre 30 anni fa, quando io e la sua mamma ci siamo conosciute e da allora amiche ‘speciali’. Martina è una ragazza, ma ancora prima una bambina meravigliosa. Con dignità ha accettato e affrontato una malattia che, geneticamente, ha portato dolore nella loro famiglia. Simona, la mamma, è rimasta orfana di madre alla tenera età di 5 anni, per la stessa patologia che ancora prima aveva portato via la nonna e la zia, tutte giovanissime. Dunque Martina è cresciuta con il terrore che questa patologia non risparmiasse nessuno. Simona, la mamma, ha affrontano lunghi anni di calvario, per il peggioramento della patologia, fino a quando, due anni fa, un cuore nuovo le ha riaperto le speranze per una vita normale. Martina non è quello che tutti vedono, una ragazza ‘sboccacciata’ con un accento un po’ cafone. Martina è una ragazza speciale, con una forza speciale e con grande dignità ha voluto con tutta se stessa che le persone l’amassero senza alcuna compassione, perché le battaglie si vincono con il coraggio, non con il vittimismo. Martina ha solo 21 anni, ma ha una consapevolezza della vita che pochi hanno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli