Grifo, missione Asia: blitz a Roma per Han

Il giocatore sarà in panchina contro il Brescia. Intanto Nesta in conferenza se la prende con il mercato lungo e lancia una stilettata a Moscati (non convocato): «Kingsley ha fatto meglio»

Condividi questo articolo su

di P.C.

Una macchina del Perugia è arrivata fino all’aeroporto di Roma Fiumicino per andare a riprendere Han Kwang-Song di ritorno da una terribile Coppa d’Asia, dove la sua Corea del Nord ha incassato tre sconfitte da Arabia Saudita, Qatar e Libano (con la differenza reti monstre di -13: 14 gol subiti e appena uno fatto) ed è stata mestamente eliminata. Per Han anche un cartellino rosso nella prima partita.

Una macchina per Han

Molto meglio tornare subito in Italia, quindi, e rituffarsi immediatamente nel campionato di serie B. Del resto, Nesta e Goretti non aspettavano altro. In effetti, la convocazione di Han per la Coppa d’Asia – anticipata da umbriaOn alla vigilia di Foggia – aveva fatto storcere la bocca a più di qualcuno a Pian di Massiano, soprattutto in considerazione dell’infortunio di Federico Melchiorri (che infatti non ha recuperato per la partita col Brescia di sabato) e del fatto che il giovane puntero asiatico veniva da un infortunio e doveva recuperare la forma. Ma non ci si poteva opporre ed ecco quindi che Han tornerà, sì, per Perugia-Brescia, ma al massimo potrà accomodarsi in panchina e fare uno scampolo di partita, essendo atterrato in Italia dopo un volo intercontinentale meno di 24 ore prima del fischio d’inizio dell’arbitro, il signor Giua di Olbia.

Han convocato mentre era in volo da Dubai

Il giocatore nordcoreano era ancora in volo da Dubai (è atterrato a Fiumicino poco dopo le 19) e Nesta già lo inseriva nella lista dei convocati. Lista dove spicca l’assenza di Marco Moscati, che ormai è destinato ad andar via, proprio verso Brescia. Ci sono invece gli altri giocatori in lista di sbarco: Leali, Felicioli e Bianco. L’elenco completo: Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioi, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Falzerano, Kouan, Kingsley, Ranocchia, Verre; Han, Mustacchio, Sadiq, Vido.

LA CONFERENZA STAMPA DI ALESSANDRO NESTA PRIMA DI PERUGIA-BRESCIA (VIDEO)

Giocherà Sadiq

Inevitabilmente, Han si accomoderà in panchina. Giocherà il nuovo acquisto Umar Sadiq – dopo la buona prova nella amichevole con l’Empoli – dove si è fatto trovar pronto ed ha pure sfiorato la rete. Accanto a lui Luca Vido, ringalluzzito dai complimenti del ct Roberto Mancini, che ha dichiarato di seguirlo e che sabato pomeriggio sarà al Curi per osservare lui e l’altro gioiellino della sfida, quel Sandro Tonali che tutti paragonano ad un certo Andrea Pirlo. Nesta, che di campioni se ne intende, lo sa bene e in conferenza stampa, quando parla di un «Brescia con buon gioco e ottime individualità» senza dubbio pensa anche a lui. 

«Il mercato? Non mi piace così lungo»
«Sono arrivati due ottimi acquisti, due giocatori importanti – dice Nesta in conferenza parlando di Sadiq e Falzerano – Sadiq ha giocato poco però deve riprendere il ritmo partita ma con i problemi di Melchiorri può essere un’ottima alternativa, Falzerano si è allenato meno e deve ritrovare la condizione ottimale, può fare l’interno e anche l’esterno, ci può dare tanto. Qualcos’altro succederà: qualcuno andrà via, qualcun altro arriverà, non mi aspetto sorprese perché con la società parlo quotidianamente, quindi sappiamo quello che ci serve. Bisogna però fare i conti con un mercato che è cambiato molto. Ora anche in B cominciano a circolare cifre importanti. Certo è un fastidio: fosse per me durerebbe tre giorni».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli