Gubbio, Casiraghi illude (3-1) con la Reggiana

Eugubini avanti con Casiraghi, poi l’espulsione di Lasicki e la rimonta emiliana firmata dalla tripletta di Ruopolo

Condividi questo articolo su

Nulla da fare per il Gubbio di Acori al ‘Mapei stadium’ nel turno infrasettimanale contro la Reggiana, terza in classifica nel girone B di Lega Pro. I rossoblù perdono 3-1 dopo essere passati in vantaggio a inizio gara: decisiva ai fini della rimonta emiliana l’espulsione di Lasicki nel recupero del primo tempo.

Illusione rossoblù Dieci minuti e il Gubbio passa: tentativo maldestro di Tutino, Spanò è incerto nell’intervenire permettendo a Casiraghi di siglare la rete dello 0-1 con un preciso mancino. La squadra di Colombo si rende pericolosa solo su spunti personali di Giannone e un colpo di testa fuori misura di Maltese. La svolta, negativa, a pochi secondi dall’intervallo: Lasicki prende due ammonizioni nel giro di due minuti – fallo su Ruopolo lanciato verso Iannarilli – e termina anzitempo il suo match.

Tris Ruopolo Acori inserisce Caldore al posto di Mancosu per riequilibrare la squadra, ma un super Ruopolo lancia i suoi verso il successo. Il capitano degli emiliani salta due giocatori eugubini e batte Iannarilli al 50′ per l’1-1, po dodici minuti dopo realizza di testa – assist del neo entrato Alessi – il vantaggio. I conti si chiudono in maniera definitiva al 75′: Ruopolo dribbla Luciani e batte per la terza volta Iannarilli. Il portiere eugubini nega la gioia del gol a Silega negli istanti conclusivi.

La classifica vede ora il Gubbio con cinque punti di vantaggio sull’ultimo posto valevole i playout, occupato dal Prato. Domenica un match da non fallire: lo scontro diretto casalingo con il Forlì, quart’ultimo a quota 30 punti e senza vittorie dal 6 gennaio.

 

Il tabellino

Reggiana: Messina, Andreoni, Spanò. Sabotic, Mignanelli, Maltese, Vacca, Messetti (60′ Alessi), Giannone (37′ Petkovic), Ruopolo (89′ Ceccarelli), Silega. A disposizione: Feola, De Giosa, De Biasi, Ricci. Allenatore: Alberto Colombo

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Lasicki, Manganelli, D’Anna, Loviso, Mancosu (46′ Caldore), Guerri, Casiraghi, Tutino (63′ Domini), Regolanti (79′ Cais). A disposizione: Citti, Esposito, Castelletto, Vettraino. Allenatore: Leonardo Acori.

Arbitro: Vito Mastrodonato di Molfetta.

Reti: 50′, 62′ e 75′ Ruopolo (R); 10′ Casiraghi (G).

Note: Lasicki (G) è stato espulso per doppia ammonizione al 45′.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli