Gubbio, niente da fare in casa Feralpisalò

Rossoblù in difficoltà: in gol Pesce e Ferretti per i padroni di casa, Marchi su rigore per i rossoblù. Finisce 2-1

Condividi questo articolo su

Zero punti per il Gubbio nella trasferta in casa del Feralpisalò. Grazie ad una buona prima ora di gara i padroni di casa conquistano l’intera posta in palio vincendo per 2-1 con le reti di Pesce e Ferretti. I rossoblù torneranno in campo al ‘Barbetti’ domenica per affrontare il Rimini.

Il legno salva Marchegiani, avanti i padroni di casa

Gubbio in grande affanno nei minuti iniziali. Dopo cento secondi la squadra di Toscano sfiora il gol con Pesce che, da fuori area, centra il palo interno: la sfera attraversa la linea di porta e viene allontanata dai difensori rossoblù. Al 21′ Marchegiani dice no al tentativo di Mattia Marchi, quindi è Scarsella di testa a mancare il bersaglio; pericoloso anche il neoentrato Raffaello in un paio di circostanze. Nulla può il portiere del Gubbio al 41′ sulla prodezza tecnica dell’ex centrocampista del Novara, abile a trovare il gol con una gran conclusione.

Ferretti bissa, rigore Marchi

La situazione non cambia nella ripresa nonostante l’ingresso di Battista. Poco dopo il quarto d’ora è Ferretti a spedire in rete dal limite dell’area e mandare i suoi sul 2-0; a riaccendere le speranze del Gubbio ci pensa un rigore trasformato da Marchi al minuto 70, quindi il tiro dell’ex Ternana è bloccato senza difficoltà da De Lucia. Nel finale ultimi cambi, espulsione di Schiaroli e nessuna occasione di rilievo per i ragazzi di Sandreani.

 

Feralpisalò (3-5-2): De Lucia; Magnino, Legati, Marchi P.; Vita, Pesce, Scarsella, Parodi (56′ Mordini), Marchi (32′ Raffaello, 77′ Corsinelli); Ferretti, Guerra. Allenatore: Domenico Toscano

Gubbio (4-3-1-2): Marchegiani, Tofanari (85′ De Silvestro), Espeche, Piccinni, Lo Porto (67′ Pedrelli); Malaccari, Benedetti, Ricci (67′ Schiaroli); Casiraghi (46′ Battista); Marchi, Campagnacci (67′ Plescia). Allenatore: Alessandro Sandreani

Arbitro: Michele Giordano di Novara (Licari-Micalizzi)

Reti: 41′ Pesce, 63′ Ferretti (F); 70′ Marchi r. (G)

Ammoniti: 33′ Pesce, 52′ Vita, 60′ Marchi (F); 18′ Ricci, 51′ Battista, 85′ Malaccari, 88′ Schiaroli (G)

Espulso: 90′ Schiaroli (G) per doppia ammonizione

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli