Gymnica Terni, festa per 40 anni di successi

Celebrato l’importante traguardo con una manifestazione al pala Di Vittorio e con Frozen portato in pedana dalle atlete della società

Condividi questo articolo su

Era il 1979 e l’Asd Gymnica Terni nasceva per volontà dell’attuale presidente, Danila Trombettoni, in collaborazione con la professoressa Luana Crisostomi. Appena laureate, diedero vita a questa società di ginnastica ritmica che ancora oggi gode di ottima salute.

Celebrazione speciale

Per festeggiare i 40 anni di attività si è svolta al palazzetto ‘Di Vittorio’ di Terni una manifestazione ‘speciale’. Oltre al saggio tecnico della società, che ha visto in pedana le ginnaste ottimamente preparate dalle tecniche in numerosi esercizi individuali e di squadra, si sono esibite le ex ginnaste che nel corso degli anni hanno fatto parte della società. Grande festa e commozione nel ricordare tutte le istruttrici che si sono succedute nel corso di questi 40 anni e che hanno permesso all’associazione di essere ancora in campo con ottimi risultati.

Appendice spettacolare

La serata è stata seguita da un altro momento di festa che ha visto un nutrito pubblico applaudire lo spettacolo organizzato con tutte le le forze creative e organizzative dell’Asd Gyminca Terni: in pedana la favola di Frozen che ha incantato ginnaste e pubblico.

Ultimi successi e sguardo al futuro

La società, affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’ente di promozione Csen, ha partecipato in questi anni a numerose gare regionali e nazionali. In attesa del prossimo campionato nazionale della Fgi, di seguito i risultati ottenuti nel campionato nazionale Csen che si è svolto a Forlì. Categoria Silver C Senior: Flavia Donzelli e Valentina Viola prime classificate e campionesse nazionali specialità coppia. Francesca Sarnari e Michela Sciamannini seconde classificate specialità clavette. Flavia Donzelli, Francesca Sarnari, Giulia Granati, Elena Giulia Fiorucci, Valentina viola seconde classificate squadra cerchi/clavette. Categoria Silver C Junior: seconde classificate alla squadra corpo libero e cerchio/palla sono Aurora Santini, Carolina Narciso, Emma Cicconi, Giulia Clementini, Elisa Capitanucci. Categoria Silver C Allieve: Micol Bergamotto ed Elena Banconi seconde classificate specialità coppia fune. Categoria esordienti: Angelica Gilioni seconda classificata specialità corpo libero. Squadra corpo libero categoria esordienti: terze classificate Angelica Gilioni, Asia Sinibaldi, Giulia Maurizi, Elisa Centurelli ed Eleonora Ronconi. Categoria Silver Cup B: squadra corpo libero categoria allieve, terze classificate Aurora Cerquiglini, Anita Grandis, Alessia Marini e Giulia Piazzolo. Categoria Junior: individuale cerchio Benedetta Migliosi seconda classificata. Categoria secondo livello: squadra nastri terze classificate Iride Battaglini, Sofia Granato, Irene Rossetti, Ludovica Trippa, Letizia Neri. Diversi altri brillanti risultati sono stati ottenuti a ridosso dei vari podi. Grande soddisfazione da parte della società e dei genitori ma non è finita qui: Alice Pellegrini, Eleonora Asciutti, Federica Giannotta, Benedetta Migliosi, Siria Natili sono in partenza per partecipare al campionato nazionale della ginnastica di Rimini, accompagnate dalle tecniche preparatrici Emanuela Pietrangeli, Irene Rosadini e Chiara Troiani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli