«Gyomber si allena, Kingsley sta meglio»

Video – Alessandro Nesta fa il punto sui disponibili in vista di Perugia-Lecce e parla dello strano malessere che ha colpito il centrocampista nigeriano

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

«Lecce gioca da squadra»

«Il Lecce è una squadra molto offensiva, molto forte quando ha la palla, meno quando devono difendere, quindi ci può concedere qualcosa in ripartenza e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne. Ha costruito le sue fortune grazie a un sistema di gioco e un’organizzazione precisa che gli ha dato l’allenatore. Non ha super stelle dalla B ma comunque nomi importanti. Noi ci siamo preparati bene, siamo una mina vagante, le avversarie contro di noi non sanno mai cosa possono aspettarsi».

La strana patologia di Kingsley

Poi il tecnico fa il punto sui due casi più spinosi: il difensore Norbert Gyomber che ha accusato un problema fisico in settimana e soprattutto il centrocampista nigeriano Kingsley, per cui è addirittura intervenuta un’ambulanza dopo un malessere nel corso dell’allenamento: «Sono tutti a disposizione, tranne Pavlovic e lo squalificato Sgarbi. Gyomber si è allenato, ma per precauzione gli abbiamo tolto la partitella finale. Kinglsey ha avuto un malore, lamentando problemi addominali, ma sta bene. Stanno valutando la natura del problema, visto che non è la prima volta che gli capita, è andato in ospedale a fare degli accertamenti, vedremo che dicono».

Cure particolari per Verre

«Credo sia fisiologico che le altre squadre lo guardino con un occhio di riguardo. Ma la sua posizione fondamentalmente è quella: dietro le punte. Poi, siccome lo marcano, magari si liberano spazi per gli altri compagni di centrocampo. Al tempo stesso possiamo decidere di spostarlo, mettendolo più largo o più stretto, ma non penso di cambiargli nuovamente ruolo. In questo periodo cercherò di ruotare di più, usando più giocatori rispetto a quanto ho fatto nell’ultimo periodo. Anche Melchiorri sta bene e può giocare».

La conferenza di Liverani (video)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli