A Trieste harakiri Gubbio: finisce 2-2

I rossoblù si fanno rimontare negli ultimi dieci minuti dal momentaneo 0-2: i gol di Casiraghi e Plescia non bastano

Condividi questo articolo su

Niente da fare, harakiri Gubbio a Trieste e successo in trasferta – manca da aprile, arrivò il bottino pieno sul campo del Bassano Virtus – che sfuma. A Trieste i ragazzi di Giuseppe Galderisi si fanno rimontare dallo 0-2 negli ultimi dieci minuti: non bastano le marcature di Casiraghi e Plescia, termina 2-2 al ‘Nereo Rocco’. Martedì pomeriggio c’è la gara casalinga contro il Vicenza.

Casiraghi supera Boccanera, legno Casoli

Il ‘Nereo Rocco’ di Trieste

Ritmi alti nel primo tempo in Friuli con ribaltamenti di gioco costanti. Più incisiva la Triestina in avvio con i tentativi di Beccaro, Bracaletti e Steffè, poi al 25′ la gemma di Casiraghi: il calcio piazzato del numero 10 rossoblù non lascia scampo a Boccanera. Meglio il Gubbio in questa fase e l’undici di Galderisi sfiora il raddoppio con Casoli – palla sulla traversa con un tiro-cross – e Pedrelli con uni tiro dal limite dell’area.

La ripresa. Sofferenza e raddoppio

Pavanel inserisce Granoche nel secondo tempo e l’uruguaiano è subito pericoloso al 52′  in area, tuttavia Marchegiani blocca il tentativo senza particolari problemi. La Triestina preme sull’acceleratore senza trovare il giusto varco e il Gubbio, con cinismo, punisce al minuto 72: assist di Casoli e colpo di testa vincente del neo entrato Plescia.

La clamorosa rimonta

I biancorossi non demordono e riacciuffano il pareggio nel giro di tre minuti a cavallo tra l’82’ e l’85’: Pizzul prima – il suggerimento è di Bolis – e Lambrughi poi battono Marchegiani per il 2-2 che ghiaccia Galderisi. Sofferenza finale, rete annullata a Bariti per un tocco di mano e triplice fischio di Longo.

 

Tabellino

Triestina (4-2-3-1): Boccanera; Sabatino, Lambrughi, Malomo, Libutti (75′ Bariti); Steffè (75′ Bolis), Coletti; Beccaro (66′ Mensah), Bracaletti (46′ Granoche), Procaccio; Hidalgo (77′ Pizzul). Allenatore: Massimo Pavanel

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Pedrelli (87′ Lo Porto), Schiaroli, Piccinni, Tofanari; Benedetti, Malaccari; De Silvestro (65′ Battista), Casiraghi (71′ Plescia), Casoli; Marchi. Allenatore: Giuseppe Galderisi

Arbitro: Federico Longo di Paola (Massara-D’Elia)

Marcatori: 82′ Pizzul, 85′ Lambrughi (T); 25′ Casiraghi, 72′ Plescia (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli