‘I giochi dell’Umbria’, festa a Narni Scalo

Appuntamento finale al palaAvis per il progetto del Coni

Condividi questo articolo su

Una giornata per cimentarsi nelle varie prove e sperimentare tutti gli sport tra divertimento, cultura ed amicizia. Un mercoledì di festa per gli studenti della primaria di Collevalenza di Todi e la ‘Pertini’ di Narni Scalo, protagonisti al palaAvis nella giornata conclusiva del progetto del Coni regionale ‘I giochi dell’Umbria’.

Divertimento ed entusiasmo

I giovani si sono sfidati a ruzzolone, tiro alla fune, bocce, atletica leggera e basket. Non gli unici visto che in campo sono scesi anche il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza e il delegato provinciale di Terni Francesco Tiberi: «Questa per lui è la prima uscita ufficiale ed è il mondo che il responsabile del Coni di Terni si troverà di fronte da oggi in poi, fatto di tanti giovani e di altrettanto entusiasmo». In loro compagnia gli assessori allo sport di Narni e Todi, rispettivamente Lorenzo Lucarelli e Claudio Ranchicchio, in prima linea per l’organizzazione dell’evento insieme all’ufficio scolastico regionale: all’interno delle due scuole sono intervenuti i tecnici sportivi della Fib, Figest, Fidal e Fip, quindi in una seconda fase gli studenti sono stati preparati dal personale degli uffici turistici di Narni e Todi per fare da ‘ciceroni’ alla scoperta dei principali luoghi dello sport e della cultura.

L’espansione

A supportare gli studenti le dirigenti scolastiche Silvana Raggetti di Collevalenza e Sandra Catozzi di Narni Scalo, delle referenti di progetto Daniela Santini e Isolina Sensini nonché delle insegnanti: «Visto il gradimento espresso da tutti voi – il commento di Ignozza – questa iniziativa verrà sicuramente ripetuta con l’obiettivo di coinvolgere l’anno prossimo almeno quattro località umbre».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli