Il centro di Perugia è tutto un cantiere

L’ultimo in piazza Matteotti, ma intanto si lavora in via dei Priori e nel teatro Pavone. Molti anche gli interventi privati

Condividi questo articolo su

L’ultimo arrivato è il cantiere in piazza Matteotti. Ma ce ne sono tanti altri: il più importante in via dei Priori, poi in piazza della Repubblica, dove è in corso la ristrutturazione del teatro Pavone. E a questi si aggiungono diversi interventi sui palazzi privati, di cui una paio proprio su corso Vannucci. Senza dimenticare che fino a qualche giorno fa la vicina piazza Piccinino era parzialmente ostruita dalle impalcature, occupando anche due stalli a pagamento. E come dimenticare, poco prima, la recinzione attorno alle logge per la caduta di un pezzo di bassorilievo.

Impalcatura sul corso

In piazza Matteotti Quando non si erano ancora spenti i microfoni del Festival del Giornalismo, lunedì mattina sono comparsi i primi segnali di lavori in corso e la corsia che attraversa la piazza affiancando il tribunale e le poste è stata spostata verso l’interno, di fatto ‘mangiando’ una parte dello spazio vitale dei bar, che hanno dovuto arretrate i tavolini. I lavori in piazza Matteotti interesseranno in particolare i ‘sanpietrini’, che saranno stabilizzati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli