Il David di Donatello ospite a ‘CinemaCielo’

All’Anfiteatro romano di Terni, dal 26 luglio al 27 agosto, i film più belli della stagione appena trascorsa: il 10 agosto ospite la sceneggiatrice ternana Barbara Petronio

Condividi questo articolo su

Nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano di Terni, all’interno degli eventi in programma con ‘Anfiteatro Estate – Umbria let’s go’, dal 26 luglio al 27 agosto torna ‘CinemaCielo’ per riproporre i film più belli della stagione appena trascorsa.

‘CinemaCielo’ Come nella tradizione di ‘CinemaCielo’, il cartellone proporrà un caleidoscopio di storie, di generi, di volti. L’esordio sarà affidato a ‘Qua la zampa’, il perfetto film d’apertura per un’arena autenticamente ‘dog friendly’ (ma i gatti non si offendano: per loro il 21 agosto arriva ‘A spasso con Bob’). Troveranno spazio i grandi film premiati con l’Oscar come ‘La La Land’, ‘Moonlight’ e ‘Manchester by the sea’; le commedie italiane più divertenti dell’anno come ‘Che vuoi che sia’, ‘Moglie e marito’, ‘L’ora legale’, ‘Mr. felicità’, ‘Tutto quello che vuoi’; grandi film che raccontano storie di ieri per parlare di oggi come ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’, ‘Loving’, ‘La verità negata’, ‘Allied’; storie avvincenti come quelle di ‘Florence’, ‘Fortunata’, ‘Lion’, ‘Famiglia all’improvviso’, ‘The dinner’; incursioni nei titoli più folgoranti del cinema d’autore da ‘La tenerezza’ a ‘Io Daniel Blake’; l’animazione ricca di divertimento e tenerezza di ‘Sing’ fino ai titoli da riscoprire, che meritano una seconda chance, da ‘Barriere’ a ‘Captain Fantastic’.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Barbara Petronio

‘Indivisibili’ Quest’anno il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, si svolgerà un’iniziativa speciale per festeggiare il premiatissimo film ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis, dietro al quale c’è l’immaginazione e la scrittura di una sceneggiatrice ternana, Barbara Petronio, che, proprio per questo film, ha vinto i premi più prestigiosi del cinema italiano: il David di Donatello e il Ciak d’Oro. «Abbiamo pensato – spiegano gli organizzatori – a questa serata come a un festa per il successo di un talento espresso dal nostro territorio e per questo motivo la proiezione sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con inizio alle 21.15». Il film sarà presentato proprio da Barbara Petronio, un’occasione per parlare della pellicola, del suo lavoro tra cinema e televisione, di una carriera che sta per approdare ad un nuovo importante traguardo: ‘Suburra’, la prima serie italiana targata Netflix che sarà rilasciata il prossimo mese di ottobre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli