Gubbio in palla, Albinoleffe ko 1-2

Successo fondamentale in chiave salvezza in terra lombarda: a firmarlo De Silvestro e Chinellato

Condividi questo articolo su

Super Gubbio in avvio di 2019. Dopo la vittoria casalinga sulla Vis Pesaro, i rossoblù violano Bergamo e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza in casa dell’Albinoleffe: De Silvestro e Chinellato regalano il bottino pieno a Giuseppe Galderisi. Sabato si torna al ‘Barbetti’ per ospitare il Teramo.

De Silvestro in gol

I rossoblù sbloccano il match in avvio grazie a De Silvestro e soprattutto un errore in uscita dei padroni di casa: esterno destro e Coser è battuto. I lombardi provano a riprendere le redini del match, ma per la difesa del Gubbio non è complicato gestire la situazione: l’unico tentativo di rilievo è firmato Nichetti, Marchegiani non si fa sorprendere. Prima dello scadere di frazione da segnalare un tiro di Campagnacci respinto dall’estremo difensore dell’Albinoleffe.

La ripresa, chiude Chinellato

La squadra di Marcolini si fa vedere con il neo entrato Sibilli, ma ad un quarto d’ora è il Gubbio a chiudere la contesa: combinazione tra i neo acquisti Davì e Chinelleto, conclusione di quest’ultimo e Coser è battuto (seconda rete di fila per l’attaccante). L’ultimo tentativo di Giorgione e compagni è di Cori, ma il muro umbro regge. Tre punti d’oro, tardiva la rete allo scadere di Gavazzi.

 

Tabellino

Albinoleffe (3-5-2): Coser; Gusu (81′ Ravasio), Gavazzi, Riva; Nichetti (61′ Sibilli), Ruffini, Agnello, Giorgione (60′ Romizi), Gelli; Cori, Kouko. Allenatore: Michele Marcolini

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Pedrelli, Maini, Espeche, Paolelli (38′ Tofanari); Malaccari, Benedetti; De Silvestro (80′ Tavernelli), Casiraghi, Campagnacci (63′ Davì); Chinellato (80′ Plescia). Allenatore: Giuseppe Galderisi

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Marcatori: 90+4′ Gavazzi (A); 5′ De Silvestro, 73′ Chinellato (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli