Il Gubbio porta via un punto da Fano

Serie C, rossoblù imbattuti in terra marchigiana: la rete è di De Silvestro

Condividi questo articolo su

Un buon punto con un pizzico di rammarico per il Gubbio a Fano. Al ‘Mancini’ i ragazzi di Giuseppe Galderini disputano una buona gara andando in vantaggio nel primo tempo, per poi subire la marcatura avversaria e chiudere sull’1-1 in superiorietà numerica. Nella prossima giornata i rossoblù ospiteranno l’Imolese.

Botta e risposta

Al ‘Mancini’ è il Gubbio a sbloccare la contesa grazie ad un rinvio non troppo preciso di Voltolini per bloccare l’accorrente Chinellato: la sfera giunge a De Silvestro che, senza pensarci troppo, calcia dalla distanza per il vantaggio ospite poco prima delle mezz’ora. I marchigiani di Epifani tuttavia assorbono bene il colpo e quattro minuti trovano il pareggio sull’asse Liviero-Vitturini: cross e conclusione vincente al volo dell’esterno. Si va al riposo in parità.

Spinge il Gubbio

L’avvio di secondo tempo – da segnalare l’esordio di Cattaneo – è tutto di marca umbra, pur senza creare nitide occasioni da gol. Ulteriori sostituzioni e chance per Chinellato ad un quarto d’ora dal termine: la deviazione della punta del Gubbio è troppo debole per creare problemi a Voltolini; battute finali con Fano in dieci per la doppia ammonizione a Scardina e pressing ospite che non porta frutti.

 

Tabellino

Fano (3-5-2): Voltolini; Sosa, Celli, Magli; Vitturini, Selasi (59′ Tascone), Lazzari, Ndiaye (59′ Acquadro), Liviero; Scardina, Ferrante. Allenatore: Massimiliano Epifani

Gubbio (4-3-1-2): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Pedrelli; Malaccari (79′ Benedetti), Davì; De Silvestro (79′ Campagnacci), Casiraghi (73′ Plescia), Battista (57′ Cattaneo); Chinellato. Allenatore: Giuseppe Galderisi

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Baldelli-Pascali)

Marcatori: 33′ Vitturini (F); 29′ De Silvestro (G)

Espulso: Scardina (F) per doppia ammonizione all’82’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli