Il ‘pianista fuori posto’ è tornato a Perugia

Performance nel capoluogo del musicista incursore: martedì mattina esibizione a sorpresa a due passi dalla Fontana Maggiore

Condividi questo articolo su

Nella mattinata di martedì sorpresa per perugini e turisti che passavano in corso Vannucci e piazza IV Novembre: i passi erano accompagnati da musiche classiche e contemporanee suonate al pianoforte. Il concerto improvvisato era a pochi passi dalla famosa fontana. A suonare, Paolo Zanarella, il ‘pianista fuori posto’.

Musica e arte Il musicista padovano è noto per le sue performance nelle piazze più belle d’Italia. Nel primo giorno di Primavera (lunedì mattina c’è stato l’equinozio) il tour di Zanarella ha toccato proprio Perugia: mentre a poche decine di metri il corteo di Libera scandiva cori e musiche contro le mafie, ai piedi della Cattedrale si udivano le lievi note del pianoforte. Atmosfera magica che unisce la musica alle bellezze storico-artistiche.

Ritorno dopo 4 anni Una sorpresa ma non una novità: Zanarella era stato a Perugia già nel giugno e poi nel settembre del 2013. «Dopo Venezia – aveva detto in quella occasione – Perugia è senza dubbio il luogo che più mi piace per queste improvvisazioni. Città fantastica, bella ed accogliente: Piazza IV Novembre è una bomboniera, si presta a questo tipo di esibizioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli