Ilserv Terni: «Mancano risposte certe»

Organizzazioni sindacali e rsu ancora all’attacco su appalti e proroghe: «Pesanti iniziative se non arrivano entro gennaio. Ast superficiale»

Condividi questo articolo su

«La mancanza di risposte e l’allungarsi dei tempi, non fanno altro che aumentare preoccupazione tra i lavoratori e alimentare la tensione nei reparti. A fronte degli ennesimi rinvii tra Ast e Ilserv per la definizione delle proroghe in discussione, annunciano da subito pesanti iniziative sindacali se entro il mese di gennaio non si avranno risposte certe e chiare». Tornano a farsi sentire le organizzazioni sindacali e le rsu di Ilserv post conclusione del ciclo di assemblee con sciopero nelle giornate di mercoledì e giovedì: «È dal mese di agosto che siamo in attesa dell’ illustrazione del progetto del recupero scorie e di conseguenza del piano industriale di Tapojärvi Oy».

SCORIE AST, FIRMATA L’INTESA CON LA FINLANDESE TAPOJARVI OY

Le risposte che non ci sono: «Ast superficiale»

Giovedì sono terminate le assemblee e le rsu mettono in evidenza che «sono state l’occasione per fare il punto della situazione insieme ai lavoratori, rispetto al rinnovo della totalità degli appalti in scadenza e delle proroghe di quelli legati all’assegnazione del recupero scorie alla società finlandese.  Ad oggi, dopo i diversi incontri tra rsu e direzione aziendale di Ilserv continuiamo a registrare mancate risposte e conferme scritte rispetto ai tempi delle proroghe e al mantenimento di tutti i livelli occupazionali, salariali e contrattuali. Per l’ennesima volta – concludono – da una parte condanniamo il comportamento irrispettoso e superficiale di Ast per la non chiarezza in merito al progetto e le proroghe legate al recupero delle scorie e dall’altra la scarsa incisività di Ilserv per il protrarsi dei tempi della trattativa». Il braccio di ferro prosegue.

RSU ILSERV A CACCIA DI RISPOSTE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli