In 3 a Terni per rubare, una ha appena 12 anni

Hanno tentato il colpo in un appartamento di via Buonarroti ma la squadra Volante le ha intercettate, denunciate e allontanate

Condividi questo articolo su

La chiamata al 113 è arrivata lunedì mattina da un appartamento di via Buonarroti: «Tre persone stanno armeggiando davanti alla porta di casa mia», ha spiegato la signora all’altro capo del telefono.

Ricerche al via La Volante che si trovava in zona per controlli, si è precipitata sul posto ma del ‘terzetto’ – che forse aveva capito che l’appartamento non era vuoto – non c’era già più traccia. Gli agenti, però, non si sono persi d’animo. Prima hanno registrato la descrizione sommaria delle tre persone fornita dalla donna. Poi si sono messi sulle loro tracce.

Trovate Poco dopo, nei pressi di viale della Stazione, gli uomini del dirigente Enrico Aragona hanno notato un’auto sospetta con a bordo tre ragazze. L’alt è scattato in piazza Tacito: tutte sono risultate senza documenti e dal bagagliaio del mezzo sono saltati fuori tre grossi cacciaviti. Bingo.

Ladre seriali Portate in questura – e riconosciute dalla vittima del tentativo di furto – sono risultate tutte di nazionalità croata, con precedenti penali e provenienti dal campo nomadi di via Salone a Roma. La donna al volante, 29enne e priva di patente, è un’habitué dei furti in abitazione e conta già numerosi allontanamenti, anche da Terni su ordine del questore risalente al 2015.

Ricchi ‘curriculum’ Una delle passeggere, 21enne in stato di gravidanza, è risultata già denunciata in passato per reati contro il patrimonio. La terza – 12 anni appena – era invece fuggita da una struttura di Firenze alla quale era stata affidata dopo aver commesso un furto in abitazione lo scorso novembre.

Provvedimenti Le due maggiorenni sono state denunciate per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. La 29enne è stata anche sanzionata per guida senza patente e per la violazione del divieto di ritorno a Terni. La minorenne è stata invece affidata ad una casa famiglia. L’autovettura, intestata ad un cittadino italiano proprietario di numerosi altri veicoli, è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli