Serie B, c’è il Venezia. C a 59. Gubbio e Ternana, test con la Roma

Chiusi i giochi con il consiglio federale odierno: il Grifo riaffronterà i lagunari. Fano, V. Verona, Paganese, Modena e Reggio Audace in terza serie

Condividi questo articolo su

Massimo Oddo

Giochi chiusi, ci sono le squadre al completo per serie B e serie C dopo l’ennesimo caos – non di pari livello a quello 2018, ma poco ci manca – estivo nel calcio italiano. Nel torneo cadetto il Perugia riaffronterà il Venezia, riammesso grazie all’esclusione del Palermo, mentre per quel che concerne la Lega Pro – ci sono Ternana e Perugia – via libera per Fano, Paganese, Modena, Modena e Reggio Audace. Niente da fare per Cerignola e Bisceglie, ‘tagliate’ a causa di problemi con i rispettivi stadi.

PERUGIA SCATENATO SUL MERCATO

Federico Guidi (foto As Gubbio – Simone Grilli)

Playoff invariati

Nessuna riduzione – la Lega Pro avrebbe perso diversi introiti – delle squadre ammesse ai playoff per la stagione 2019-2020. Lo ha ribadito il preidente Francesco Ghirelli a margine del consiglio federale di venerdì: «In relazione – ha chiarito – alla notizia apparsa su alcuni organi d’informazione secondo cui si sarebbe proceduto alla modifica delle modalità di svolgimento dei play off e play out di Lega Pro, preme evidenziare che la nostra Lega non ha alcuna intenzione di modificare un format rivelatosi assolutamente vincente, appassionante e che lo rende incerto fino all’ultima giornata. Come ogni stagione, subito dopo la definizione degli organici, viene inviata alla Federazione la proposta di regolamentazione dei play off e play out che viene poi pubblicata attraverso un comunicato ufficiale dalla Figc. Anche questa stagione verrà seguito il medesimo iter. Non ci sarebbe alcuna ragione per cambiare uno spettacolo che solo lo scorso campionato ci ha regalato tanta qualità e più di 300 mila spettatori». Da ricordare che la presentazione dei calendari ci sarà giovedì 25 al Salone d’Onore del Coni. Le squadre sono 59.

31 AGOSTO 1969: TERNANA-ROMA PRIMO MATCH UFFICIALE AL LIBERATI

Luca Leone, Fabio Gallo e Paolo Tagliavento

Gubbio e Ternana, test con la Roma

Amichevole di lusso sia per i rossoblù che per i rossoverdi. Entrambe le squadre affronteranno la Roma nel centro sportivo di Trigoria a porte chiuse: il 24 luglio tocca alla squadra di Guidi (17.30), tre giorni dopo alle Fere di Gallo (stesso orario). Ad ufficializzarlo la stessa società di James Pallotta attraverso la propria tv. Curiosità: i giallorossi furono la prima squadra affrontata in gare ufficiali al ‘Libero Liberati’, nella coppa Italia 1969/1970. L’impianto fu invece inaugurato il 24 agosto in un confronto con il Palmeiras. Capitolo Perugia: anche il gruppo di Oddo se la vedrà con Florenzi e compagni, il 31 luglio al ‘Curi’. En plein umbro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli