Incastrato nel nastro: ferito un operaio

Città di Castello: incidente sul lavoro in una cava di San Paterniano. L’uomo è stato soccorso da vigili del fuoco e 118 e trasportato in ospedale

Condividi questo articolo su

È rimasto incastrato con un braccio in un nastro trasportatore per materiali inerti, su cui stava lavorando a circa venti metri di altezza all’interno di una cava per materiali inerti. L’incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio 42enne nel primo pomeriggio di mercoledì, poco dopo le 14, in una ditta di San Paterniano (Città di Castello). Ad intervenire sul posto per i soccorsi gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento tifernate. L’uomo, dopo aver verificato se avesse emorragie, è stato caricato sulla barella spinale e quindi trasportato a terra, dal cumulo di sabbia a lato della passerella, attraverso una barella ‘toboga’ e l’utilizzo di tecniche speleo-alpino fluviali.

Prognosi riservata

L’uomo è giunto al pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello intorno alle ore 14, con un trauma da schiacciamento al braccio sinistro, ed è stato subito sottoposto a radiografia, tac e visita ortopedica. A seguito degli accertamenti specialistici e della consulenza ortopedica, gli è stata riscontrata la frattura dell’ulna e del radio dell’avambraccio sinistro. Il paziente – riferisce il nosocomio tifernate attraverso il proprio ufficio stampa – «è ricoverato in condizioni stabili presso il reparto di ortopedia e verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura, nei prossimi giorni».

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI

Tragedia a Todi

Nella mattinata, sempre di mercoledì, un imprenditore 42enne di Todi – Michele Bertoldi – ha perso la vita dopo essere stato investito da un mezzo da lavoro all’interno di un’area di proprietà della sua ditta, in località Camerata (Todi).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli