Incendi, vento, anziani: superlavoro a Terni

Domenica intensa per i vigili del fuoco della provincia. Rogo impegnativo alla stazione di Baschi. Due persone soccorse a Terni

Condividi questo articolo su

Polino

Non bastava il fuoco – non è mancato il consueto andirivieni di elicotteri fra il lago di Piediluco e la montagna fra Polino e Rosciano (Arrone) per domare definitivamente il rogo scoppiato otto giorni fa -, perché i vigili del fuoco della provincia di Terni, domenica, sono stati impegnati anche dal forte vento che ha spirato per buona parte della giornata sul territorio. Non sono poi mancati interventi di soccorso ad anziani soli, caduti in casa e che hanno potuto contare sull’aiuto del 115 per poter ricorrere alle cure mediche. In totale, ben 21 gli interventi fra le 8 del mattino e le 20.

Incendi Oltre al già citato incendio di Polino – che interessa un’ampia zona fra Arrone e il piccolo comune del Ternano – i vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, una di Orvieto e l’altra di Amelia, per domare le fiamme scoppiate nei pressi della stazione ferroviaria di Baschi, lungo la strada che collega a località Tor di Monte.

Vento Tante anche le chiamate per le conseguenze del vento, dai rami agli alberi pericolanti. Uno di questo è caduto in mezzo alla carreggiata di una strada nella zona di Calvi e per rimuoverlo è stato necessario il lavoro di una squadra del 115.

Anziani soli A Terni città, due anziani sono stati soccorsi nelle proprie abitazioni, dove si trovavano da soli, in seguito ad altrettante cadute. In questo caso gli interventi sono stati eseguiti in piazza del Mercato e in via Linda Malnati, nella zona dell’ospedale. Entrambi sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli