Nel tifernate si piange per Stefano e Stefania

Vivevano insieme a Monte Santa Maria in Tiberina ma erano conosciuti anche a Città di Castello. La Punto su cui viaggiavano si è scontrata con un trattore, ribaltandosi

Condividi questo articolo su

È in lutto il piccolo centro di Monte Santa Maria in Tiberina, nel tifernate, per la morte di Stefano Boriosi e della sua compagna Stefania Baldelli.

Contro un trattore

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nella serata di venerdì. Erano da poco passate le 19 quando, lungo la strada provinciale 103  che conduce dalla frazione di San Secondo a Gioiello, periferia di Monte Santa Maria Tiberina, la Fiat Punto con a bordo Stefano e Stefania si è scontrata con un trattore cui era agganciata una seminatrice, che stava sopraggiungendo in direzione opposta, ribaltandosi poi più volte. Da quanto è emerso, entrambi gli occupanti dell’auto sono morti sul colpo. Sul posto i mezzi dei vigili del fuoco provenienti e due equipaggi del 118, tutti provenienti da Città di Castello. I rilievi sono stati fatti dalla polizia stradale.

Stefano e Stefania

Stefano Boriosi, 48 anni, era molto noto nella piccola comunità di Monte Santa Maria Tiberina; lavorava in un’azienda del posto come metalmeccanico e alle ultime elezioni era stato candidato in una lista civica. Da poco più di un anno viveva insieme alla compagna Stefania Baldelli (54 anni), originaria di Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro, ma da tempo residente a Città di Castello. Sono morti insieme in un venerdì sera che doveva essere di relax e divertimento. Le due salme sono a disposizione delle autorità giudiziaria.

Il cordoglio

«Il gruppo ‘Uniti per Cambiare’ assieme ai consiglieri eletti Dario Maestri, Sara Neri e Manuel Maraghelli, intende esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Stefano Boriosi, prematuramente scomparso assieme alla compagna, in un incidente stradale avvenuto al Gioiello nel tardo pomeriggio di venerdì 16 novembre. A loro arrivi il nostro affettuoso abbraccio e le nostre più sentite condoglianze». Condoglianze anche dal sindaco di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini: «Nella tragedia che ha colpito la nostra comunità ieri sera non posso che riconoscere l’umanità e il delicato lavoro svolto dalle nostre forze dell’ordine, polizia e carabinieri, vigili del fuoco e dalla nostra polizia locale. Con profondo dolore esprimo a nome di tutta la comunità sincera vicinanza ai familiari, in particolare ai figli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli