Camionista 60enne muore sulla strada

Schianto all’alba di venerdì fra più mezzi lungo la Perugia-Ancona poco oltre lo svincolo di Casacastalda. Cgil: «Basta morti per turni di lavoro infernali»

Condividi questo articolo su

Il ghiaccio come concausa di incidenti stradali anche gravi, come quello accaduto poco dopo le 5 di venerdì mattina lungo la Perugia-Ancona, poco oltre lo svincolo di Casacastalda. Il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti e alcune autovetture ed ha causato il decesso di una persona ed il ferimento di altre.

La vittima

È un autotrasportatore 62enne della provincia di Pesaro – R.M. le sue iniziali – l’uomo che ha perso la vita nell’incidente. Stando a quanto appreso, sarebbe stato trovato a terra, sotto uno dei veicoli coinvolti nel terribile schianto. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco di Perugia. L’Anas ha chiuso temporaneamente la strada in direzione Perugia. Uscita obbligatoria a Branca/Gubbio (innesto SS219).

Filt Cgil Umbria: «Basta morti sul lavoro, basta morti sulla strada»

Lunedì 14 gennaio è sciopero nazionale degli autotrasportatori contro il ‘Mobility Package’ che rischia di peggiorare ulteriormente le condizioni di sicurezza. Lo ricorda Cgil esprimendo le condoglianze per l’ennesima vittima sul lavoro. «Se il tema delle morti sul lavoro affligge il nostro paese in maniera endemica, spesso nel silenzio e nella rassegnazione dei più, noi non vogliamo rassegnarci a questo stato di cose. Vogliamo invece rilanciare il tema affinché le istituzioni e la politica se ne facciano carico pienamente, ponendo questa piaga in cima all’agenda politica del paese. Non è possibile infatti che, proprio nei giorni in cui il parlamento europeo si accinge a votare il ‘Mobility Package’, pacchetto di norme che prevede il taglio dei tempi di riposo degli autisti (sia camionisti che conducenti di pullman), assistiamo inermi a tragiche morti come quella odierna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli