Incivili in largo Frankl, vandalismo ‘facile’

Terni, quella compresa fra ponte Carrara e Città Giardino resta un’area calda dal punto di vista del degrado ma pure dei reati commessi

Condividi questo articolo su

Chissà se le telecamere di videosorveglianza della zona consentiranno di identificare coloro che, nel corso del weekend, hanno divelto un cestino dei rifiuti in largo Frankl, a Terni, gettando a terra di tutto. Un ‘piccolo’ ma significativo gesto di inciviltà che, è l’auspicio dei i residenti e più in generale chi ha a cuore il decoro cittadino, si spera venga sanzionato dalle autorità competenti.

I problemi di sempre

L’episodio riporta l’attenzione sui controlli in largo Frankl e l’intera zona di Lungonera – da ponte Carrara/Caraciotti a Lungonera Savoia – spesso teatro di episodi di spaccio, bivacchi, degrado e prostituzione. Largo Frankl e il percorso lungofiume fino al Central Parking, non possono dirsi immuni da tale stato di cose che – finito più volte all’attenzione di umbriaOn nei mesi scorsi – resta un nodo da affrontare. Dalle situazioni più rilevanti a fatti come quello del cestino divelto, il ‘focus’ non può che riguardare ciò che accade nelle ore notturne – ma in certi casi anche di giorno e sotto gli occhi dei passanti – nell’ampia zona cittadina compresa fra Lungonera Cimarelli e Città Giardino.

Sopralluogo e indagini

Domenica mattina l’assessore comunale Marco Celestino Cecconi ha effettuato un sopralluogo in zona, per valutare quali telecamere di sorveglianza potrebbero aver ‘immortalato’ i responsabili di quanto accaduto in largo Frankl. Lo stesso ha chiesto alla polizia locale di attivarsi per valutare eventuali elementi utili alla loro identificazione. E qualcosa di concreto ci sarebbe già.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli