Incredibile Sir, sconfitta a Monza

I Block Devils confermano il trend dello scorso anno in trasferta. Ora Leon & co. saranno costretti a giocarsi le semifinali in gara 3. E mercoledì si va in Russia

Condividi questo articolo su

Proprio quello che non ci voleva. A pochi giorni dal ritorno della semifinale di Champions League a Kazan (bisogna vincere contro lo Zenit), la Sir Perugia riesce nell’impresa di farsi battere da Monza (3-2), che obbliga quindi a giocarsi il passaggio alla semifinale playoff in gara 3 – che sarà decisiva – domenica prossima.

IN CHAMPIONS LA SCONFITTA CONTRO KAZAN

Costantemente in affanno

Una sconfitta maturata al tie break nel quale forse si sono fatte sentire anche le fatiche della partita infrasettimanale. Decisivo il passivo negativo nel primo set (25-17), che ha costretto Perugia ad inseguire costantemente per tutta la gara. I ragazzi di Bernardi hanno vinto il secondo ai vantaggi (25-27) ma hanno regalato il terzo (25-20). Ancora equilibrio dopo il quarto (22-25) prima del tie break, che si sono aggiudicati i lombardi 15-12 per i lombardi.

LA CACCIA AL TESORO INNESCATA DAI RUSSI SUI SOCIAL

Settimana decisiva

Fra sette giorni, la Sir Perugia può ritrovarsi all’inferno o in paradiso. Mercoledì la sfida di ritorno  contro lo Zenit, in Russia, poi sabato 13 aprile al PalaBarton (ore 20:30) gara 3 contro Monza: sono entrambe decisive, partite da ‘dentro o fuori’. Settimana di riposo invece per due delle dirette avversarie della Sir: sia Modena (3-1 a Milano) sia Lube Civitanova (3-1 a Verona) potranno riposare. Mentre anche Trento andrà a gara 3, dopo la sconfitta a Padova.

VERO VOLLEY MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2

Parziali: 25-17, 25-27, 25-20, 22-25, 15-12

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 2, Ghafour 13, Beretta 3, Yosifov 11, Dzavoronok 21, Plotnytskyi 29, Rizzo (libero), Galliani, Arasomwan 1. N.e.: Buchegger, Botto, Calligaro, Giannotti. All. Soli, vice all. Parisi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 19, Podrascanin 9, Ricci 6, Leon 23, Lanza 13, Colaci (libero), Piccinelli, Seif, Galassi, Hoag. N.e.: Della Lunga (libero), Hoogendoorn, Berger. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Stefano Cesare – Armando Simbari

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli