Integrativo Ast, sì dei lavoratori all’accordo

Terni, concluse le assemblee in fabbrica: a luglio arrivano i primi 500 euro di premio, da agosto altri 300 in servizi welfare

Condividi questo articolo su

C’è l’ok dei lavoratori all’ipotesi di accordo firmata venerdì tra rsu e azienda sulla piattaforma integrativa: lunedì sera si sono concluse le assemblee in fabbrica durante le quali i delegati hanno illustrato i dettagli dell’intesa. Generale la condivisione manifestata con un voto ad alzata di mano, al termine del quale i rappresentanti dei lavoratori hanno comunicato all’ufficio del personale il responso favorevole.

Le tappe e gli importi

In base all’accordo, nelle tasche dei circa 2.350 dipendenti dell’acciaieria di viale Brin già il 9 luglio arriveranno 500 euro lordi a testa, importo del premio di risultato dell’anno fiscale in corso. Dal 1° agosto, e fino al 30 settembre 2020, sarà invece possibile fruire dei 300 euro garantiti in servizi welfare, attraverso la piattaforma web Ast.Welfare.it. messa a disposizione dall’azienda (chi non li intende ricevere entro il 15 luglio dovrà comunicare la rinuncia e contestuale volontà di accedere ad un premio del valore massimo di 240 euro).Con le competenze di novembre verrà poi erogato l’anticipo di 350 euro rispetto al premio di risultato dell’anno fiscale 2019/2020, che avrà un importo di 1.000 euro lordi in caso di raggiungimento degli obiettivi previsti – che saranno definiti dalle parti entro il 31 ottobre – e che potrà raggiungere i 1.200 euro in caso di superamento degli stessi obiettivi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli