«Intitolare belvedere Cascata a Leonardo»

Terni, proposta di un lettore: «Costo minimo e messaggio importante per tutti i turisti». L’endorsement ‘social’ di Marco Frittella

Condividi questo articolo su

Si firma ‘un lettore di umbriaOn’ senza indicare altro, se non la sua proposta che fa seguito – curiosità – anche al post del giornalista Rai Marco Frittella, ternano d’adozione, che lo scorso 13 maggio aveva pubblicato una sua foto alla cascata delle Marmore, definendola ‘la cascata di Leonardo’. Un endorsement simpatico, sponda per una proposta che sottoponiamo ai diretti interessati e al dibattito cittadino.

Lettera non firmata

Spettabile UmbriaOn, al fine di cominciare a legare il nome di Leonardo da Vinci alla cascata delle Marmore, non potrebbe essere una iniziativa positiva intitolare il belvedere superiore (attualmente viene indicato così) all’illustre personaggio?

Proprio il luogo da cui il genio toscano avrebbe preso spunto per il suo disegno porterebbe così il suo nome! Sarebbe di facile realizzazione e di indubbia funzione promozionale. Per questo non occorrerebbero investimenti onerosi (modifica della segnaletica ed apposizione di un pannello esplicativo del ‘motivo’ per cui quel luogo avrebbe quel titolo). In tal modo i turisti avrebbero anche questo tipo di messaggio non da poco. Perchė non farlo?

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli