«Intitolare uno spazio pubblico a David»

Terni, proposta dei consiglieri Fiorini, D’Acunzo e Brizi fatta propria da tutta l’assemblea: «In memoria di Raggi la rotatoria di viale Trento/Trieste o un parco cittadino»

Condividi questo articolo su

Un atto condiviso, proposto dal consigliere del gruppo misto Emanuele Fiorini insieme ai colleghi Valeria D’Acunzo e Federico Brizi e fatto proprio dall’intera assemblea comunale di Terni, che punta ad intitolare a David Raggi – il 27enne ternano vittima, nel marzo del 2015, della follia omicida di Amine Aassoul, condannato a 30 anni in via definitiva – la rotatoria fra viale Trento e Trieste oppure uno dei parchi della città di Terni.

L’OMICIDIO DI DAVID RAGGI

Vicenda dolorosa: «Ricordare David come si deve»

«La fedina penale dell’aggressore – afferma Fiorini – non era cristallina già prima dell’uccisione di David. Inoltre alla famiglia è spettato solo un indennizzo di 21 mila euro, sulla base della legge per le vittime di reati internazionali violenti. David si è impegnato nella nostra comunità, nella quale è stato attivo come volontario del Soccorso 118 di Terni. Il suo spirito è rappresentativo della parte migliore della città e vorrei che il suo ricordo fosse sempre vivo fra i cittadini di Terni e, in particolare, fra la nostra gioventù. Ritengo, quindi – conclude il consigliere del gruppo misto – che sia doveroso valorizzare la sua figura intitolandogli la nuova rotatoria in corso di realizzazione all’incrocio tra viale Trento e viale Trieste o un parco della nostra città e oggi ho avanzato questa richiesta, insieme ai miei colleghi del gruppo misto Valeria D’Acunzo e Federico Brizi, al sindaco Leonardo Latini e alla sua giunta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli