Ast negli States per la lotta alla corruzione

Terni, l’azienda a Washington per l’Italian Business Integrity Day: obiettivo è la condivisione internazionale delle buone pratiche

Condividi questo articolo su

Una trasferta negli States per parlare di integrità e lotta alla corruzione – iniziativa promossa dal ministero degli affari esteri e da Transparency Italia – in compagnia di Snam, Luxottica, Eni e Leonardo. Ast protagonista a Washington venerdì nell’Italia Business Integrity Day: l’appuntamento si è svolto nella sede dell’ambasciata italiana per illustrare le migliori pratiche attuate dalle principali aziende italiane coinvolte nei mercati internazionali.

L’evento

Burelli a Washington

Ibid Italian Business Integrity Day si è svolto per celebrare la giornata internazionale anticorruzione. A spiegare il modello di compliance e gli innovativi strumenti di Ast in tale ambito è stato l’amministratore delegato Massimiliano Burelli; a Washington focus anche su responsabilità sociale, sostenibilità e relazione non finanziaria. Nel corso del dibattito è stato evidenziato come per Ast – sottolinea l’azienda – lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale siano due priorità: «È oggi all’avanguardia in tema di circolare con 20 mila tonnellate di materiale riciclato all’anno ed un innovativo progetto di riciclaggio delle scorie di acciaio inossidabile». L’obiettivo del progetto è la condivisione a livello internazionale degli strumenti e delle buone pratiche di business nel rispetto di trasparenza, integrità e anticorruzione. Ad accogliere le aziende italiane il Min. Plen. Maurizio Greganti e Mario Carlo Ferrario, executive board member di Transparency Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli