Judo, Soresi sfiora il podio tricolore

Sakura Ponte San Giovanni, campionati italiani under 18 Fijlkam di Ostia: buona performance e 5° posto per lui

Condividi questo articolo su

Grande performance e podio sfiorato per Filippo Soresi, numero dieci della ranking lista italiana e atleta in forza alla Sakura Judo di Ponte San Giovanni. Per lui è arrivato – nella circostanza ha difeso i colori del Cus Perugia del maestro Marco Migni, società che ha una collaborazione di lunga data ponteggiana – un ottimo quinto posto ai campionati tricolori ‘under’ 18 Fijlkam di Ostia, andati in atto nell’ultimo weekend.

I risultati

Soresi ha gareggiato nella categoria al limite dei 66- chili (poco meno di cento gli atleti in gara) e ha collezionato sei vittorie su otto incontri disputati, andando ad un passo dalla medaglia di bronzo. Giulia Lara Capponi ha conquistato il titolo regionale durante le qualificazioni ma in terra romana si è fermata alla prima sfida. Parte della squadra agonistica era invece impegnata al memorial ‘Leonardi’ di Lido di Camaiore: due ori tra gli under 21 con Francesco Brunori e Federica Fioriti; un argento per Samuele Ferranti (battuto solo dal compagno Brunori) e un bronzo per Brunon Zdzitowecki. Ha partecipato anche Lorenzo Bruni.

Sport ed educazione

In precedenza invece il Sakura – il presidente è Gaspare Mazzeo, a comporre il consiglio direttivo ci sono il vice Daniele Calzoni e i dirigenti Roberto Mastriforti, Gianni Mastriforti, Antonio Liotta, Andrea Liotta, Matteo Antonelli, Luciano Todini, Michele Baldassarri, Federico Sabatini e Fesal El Zoobi – era stato protagonista di una mattinata all’insegna della crescita sportiva e dell’educazione per i propri tesserati: davanti ad una commissione costituita dagli ‘anziani’ del dojo si sono esibiti in scambi di tecniche e piccoli incontri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli