Judo, successo per ‘Yamashita Giano’

1057 gli atleti: il Kodokan Spello prima società umbra

Condividi questo articolo su

Si è svolto al Palatennistavolo ‘De Santis’ tra sabato e domenica il 23° trofeo internazionale di judo ‘Yamashita Giano dell’Umbria’. Numeri importanti per la 23° edizione: ben 1057 gli atleti in gara nelle varie classi. La classifica finale ha visto trionfare la Asd Banzai Cortina di Roma con 68 punti, davanti alle Fiamme Oro.

La prima società umbra è il Kodokan Spello, decima grazie anche al terzo posto di Filippo Battistoni nella categoria +100 chili. Gli atleti umbri che si sono distinti nella seconda tappa del Grand Prix – disputata sabato sono stati Daniele Sciabola della X2 Spoleto, quinto classificato nella categoria 90 chili, Elisa Mazzetti della Judolimpic Perugia, giunta seconda nella categoria 52 chili e Fabio Andreoli, ex atleta della Yamashita di Giano dell’Umbria che ha concluso al terzo posto nella categoria 66 chili.

Il podio dei 77 kg

Il podio dei 77 kg

Umbria Green’ Domenica, nella seconda giornata di gare caratterizzata dal 17° trofeo ‘Judo Umbria Green’, successo del Banzai Cortina Roma sul Judo club Trani per due punti. Al quarto posto si è piazzata l’Asd I poeti del judo di Perugia.

Fatica e soddisfazione «Dopo tanta – ha commentato il fondatore della polisportiva Yamashita judo club Giano dell’Umbria Lamberto Parmegiano Palmieri – fatica, ma altrettanta soddisfazione per la riuscita della manifestazione è con piacere che rivolgo un sincero e particolare ringraziamento al presidente Massimo Bistocchi per il fattivo contributo personale e al vicepresidente della Fijlkam judo Umbria Leonardo Perini per quanto fatto per il buon fine della manifestazione. Ringrazio altresì gli oltre duecento club judoistici che nei due giorni di gara hanno partecipato; i rappresentanti delle istituzioni e i volontari che hanno reso possibile questa edizione. Do appuntamento – chiude Parmegiano Palmieri – a tutti per la 24° edizione, che si svolgerà sempre a Terni nel primo o secondo fine settimana di marzo 2016».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli