Karate, Cus Perugia: team ‘rosa’ al top

Campionati italiani master di Savona, brillano Anna Grazia Baldelli e Francesco Monacchia: oro, argento e secondo posto di squadra

Condividi questo articolo su

Un team ‘rosa’ d’argento per il Cus Perugia. Soddisfazione per il team umbro ai campionati italiani master Fijlkam – precisione tecnica e interpretazione kata – andati in scena a Savona: oro di Anna Grazia Baldelli, argento individuale di Francesca Monacchia e secondo posto di squadra.

La gioia «Sono davvero contenta – le parole della neo campionessa italiana, la Baldelli – per il successo raggiunto perché é sempre difficile riuscire a confermare un titolo nella stagione successiva. Gli anni passano, aumentano i nipoti e non é così facile riuscire ad allenarsi per rimanere a certi livelli ma anche questa volta ci sono riuscita». Per la Monacchia si tratta di «un argento di gran spessore ma non posso negare che ho qualche rammarico per la decisione arbitrale nella finale che mi ha penalizzato. Dopo il bronzo della passata stagione sono salita di un gradino sul podio e questo é di buon auspicio per il prossimo anno».

L’esempio A guidarle il maestro Andrea Arena: «Anna e Francesca sono un esempio ed un traino per tutto il movimento per la bravura, passione, tenacia, professionalità e dedizione con cui praticano il karate. I risultati si ripercuotono anche nei giovani attraverso i risultati ed il successo del centro tecnico regionale di kata che coordinano come tecnici».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli