Karate, Terni: podio tricolore per Pazzaglia

L’atleta ternana protagonista ai campionati italiani juniores di Ostia. Medaglia di bronzo

Condividi questo articolo su

Nuovo prestigioso piazzamento per Anita Pazzaglia, la karateka ternana già protagonista di recente alla ‘Venice cup’ di novembre, agli open di Campania di Toscana e al Gran prix in Croazia. Per lei è arrivata la medaglia di bronzo ai campionati italiani juniores di kumite femminile.

Anita Pazzaglia

Alla gara di Ostia hanno partecipato 35 atlete – categoria sotto i 53 chili, classi 2001, 2002 e 2003 – tra le quali la neo campionessa europea Aurora Pendoli. Nelle fasi iniziali la Pazzaglia ha affrontato Rebecca Di Bello (4-0), Caterina Santoni (1-0), Alessia Cappietti (8-2) e, in finale di poule, Sara Campanella, capace di superare la 16enne ternana.

La finale per il bronzo è proprio contro la Pendoli, in forza alla Master Rapid di Milano. Atteggiamento tattico in avvio, poi la Pazzaglia mette il primo punto di braccia e gestisce il vantaggio fino alla fine senza problemi aggiudicandosi il bronzo: corsa dal suo papà, nonché maestro, Fabrizio Pazzaglia e festa. «Questo bronzo – le parole di quest’ultimo – di mia figlia spero serva a ricordare a tutti coloro che insegnano e praticano questo sport come sia difficile e pieno di sacrifici competere a questi livelli del karate olimpico nell’unica federazione riconosciuta dal Coni e dal Cio; invito tutti genitori dei praticanti di karate a diffidare dagli insegnanti e pseudofederazioni presenti anche nella nostra città che non fanno parte del vero ed unico karate olimpico Fjlkam. Una citazione va anche all’atleta Tonic debuttante Nardi Mattia che il sabato ha partecipato al campionato italiano maschile di kumite juniores + 76 kg perdendo al primo incontro con onore e voglia di migliorare facendo una importante esperienza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli