Kouan replica a Nesta, Perugia-Ternana 1-1

In attesa dell’appuntamento senior, le squadre ‘Primavera’ hanno pareggiato all’antistadio ‘Curi’ con gol dell’ivoriano e del narnese. Media-alta classifica per entrambe

Condividi questo articolo su

L’esultanza di Nesta dopo lo 0-1

Perugia – ritiro bis a Roccaporena in arrivo – e Ternana si riposano per l’ultimo giorno prima di iniziare la preparazione al ‘Derby dell’Umbria’ di domenica pomeriggio, i giovani scendono in campo e divertono. Lunedì pomeriggio, all’antistadio ‘Renato Curi’ le squadre ‘Primavera’ di biancorossi e rossoverdi si sono affrontati per la 9° giornata di campionato: di fronte a una buona cornice di pubblico (265 spettatori), i ragazzi di Luciano Mancino e Ferruccio Mariani (assente, al suo posto il vice Danilo Giovannelli) hanno pareggiato 1-1 grazie alle marcature dell’ivoriano Christian Kouan Oulai e del narnese Gian Marco Nesta. Buon momento delle squadre umbre.

GUARDA LA GALLERY DI ROBERTO SETTONCE

Kouan dopo l’1-1 allo scadere

Lungo equilibrio e porte inviolate Un match d’alta classifica quello tra Perugia e Ternana, divise – avanti i rossoverdi – da un solo punto in graduatoria nel girone dominato dal Cagliari. Davanti i biancorossi puntano sull’estro tutto straniero del nordocoreano Song Hyok Choe e della coppia ivoriana composta da Christian Kouan Oulai e Abdoulaye Traoré: i loro tentativi e quello di Gargano tra le ‘Fere’ non sortiscono effetti concreti e al riposo si va sullo 0-0.

IL PERUGIA RESTA IN RITIRO IN VISTA DEL DERBY

Un contrasto di gioco

Tutto negli ultimi venti minuti La Ternana assapora il successo fino all’87’ grazie alla marcatura di Gian Marco Nesta, poi Koaun allo scadere riesce a beffare Vitali per il definitivo 1-1 che fa avanzare entrambe in classifica: le ‘Fere’ salgono a 14 e raggiungono il Crotone al 3° posto, mentre i padroni di casa toccano quota 13 in compagnia del Frosinone. Nel prossimo turno i rossoverdi ospiteranno l’Ascoli, mentre il ‘Grifo’ sarà protagonista a Foggia.

POCHESCI E UN DERBY DA NON SBAGLIARE: TUTTI LE STRAREGIONALI ‘PRO’ DEL ROMANO

Pareggio all’antistadio ‘Curi’

Secondo pareggio stagionale In attesa dei senior e delle squadre ‘Under’ 16 e 15 (anche per loro è in arrivo il derby, fine novembre), l’1-1 dell’antistadio ‘Curi’ è il secondo pari dell’anno nei derby giovanili: lo scorso 1° ottobre – sempre in casa dei biancorossi – le formazioni ‘Under’ 17 avevano chiuso sul 2-2. A livello societario da segnalare che martedì Stefano Ranucci – presente a Perugia per il match ‘Primavera’ – prenderà i ‘poteri’ di Simone Longarini: tutto pronto per l’assemblea dei soci di martedì pomeriggio che darà seguito al trasferimento delle cariche.

MARTEDÌ POMERIGGIO STEFANO RANUCCI DIVENTA AMMINISTRATORE UNICO DELLA TERNANA: VA IN SCENA L’ASSEMBLEA DEI SOCI

 

Perugia: Cucchiararo, Patrignani, Berci (76′ Martinelli), Achy, Ceccuzzi, Pietrangeli (81′ Orlandi), Kouan Oulai, Panaioli, Loffredo, Choe (54′ Amadio), Traoré. A disposizione: Bocci, Bagnolo, Pessot, Ranocchia, Anello, Santini, Settimi, Torregrossa, Barbarossa. Allenatore: Luciano Mancini.

Ternana U.: Vitali, Tinti, Pinsaglia, Mazzarani, Gigli, Buono, Nesta, Mennini (72′ Filipponi), Gargano (62′ Barbetta), Argento, Sicari (90′ Mignone). A disp.: Luciani, Testa, Amato, Trovato, De Nicola, Conti, Coia, Votino, Nardi. Allenatore: Danilo Giovannelli (Mariani assente).

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Yoshikawa di Roma 1 e Rinaldi di Roma 1)

Reti: 87′ Kouan Oulai (P); 69′ Nesta (TU).

Ammoniti: Patrignani (P); Gigli, Buono (TU)

Spettatori: 265

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli