Kung Fu in lutto a Terni per Giovannetti

Il maestro – il primo a portare nella conca l’arte marziale – è scomparso. Il ricordo di Luca Primavera: «Amato e stimato da tutti»

Condividi questo articolo su

Nella notte fra mercoledì e giovedì è venuto a mancare a 63 anni Giampaolo Giovannetti, un pezzo di storia del Kung Fu a Terni, un pioniere: il primo che portò nella conca questa arte marziale, allora sconosciuta.

Il ricordo

A ricordarlo è un suo allievo – oggi maestro – Luca Primavera: «Ha accolto nella sua scuola molti giovani che oggi sono in età adulta ma che hanno vivo dentro il ricordo di questo piccolo ragazzo dai pugni di ferro e dal cuore grande. I maestri di allora lo ricordano con grande affetto. Amato e stimato da tutti – ricorda Primavera – per me è stato come un padre e con lui ho fatto il mio cammino fino a quando poi sono entrato in polizia. Il suo impegno nella ricerca della vera arte lo portò a conoscere molti maestri, fino ad unire le forze e ad appoggiarsi al maestro Maurizio Zanetti di Bologna. La malattia, di cui non ha mai voluto parlare con nessuno, lo ha portato ad isolarsi fino a lasciarci nel silenzio di una notte fredda d’autunno. Che la terra ti sia live grande ShiFu».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli