La Chiesa insegna come usare i social

Perugia, seconda edizione del ‘Summer media camp’, dal 24 al 27 luglio, per giovani dai 18 ai 30 anni appassionati di comunicazione

Condividi questo articolo su

Usare i social network in modo intelligente e professionale per una comunicazione efficace non è affatto così naturale come sembra: occorrono tecniche, stratagemmi, a volte anche piccoli investimenti. È quanto si prefigge di fare il Summer media camp 2018, promosso dalla Conferenza episcopale umbra e rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni appassionati di comunicazione.

Il Summer media camp – seconda edizione – è in programma dal 24 al 27 luglio, a Perugia, presso la sala San Francesco del palazzo arcivescovile. Vuole approfondire la possibilità offerta dai social di diffondere notizie e costruire comunità, avvalendosi dell’esperienza di esperti e professionisti di fama nazionale nel campo del social media marketing, con laboratori full immersion, condivisione di esperienze e visite guidate nel mondo della comunicazione. Ci sono anche corsi con l’ordine dei giornalisti.

L’apertura e le conclusioni dei lavori di questa seconda edizione saranno affidate a monsignor Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia Città della Pieve e delegato della Ceu per le comunicazioni sociali: «Il Summer Media Camp 2018 – commenta Giulietti – mette a fuoco una dimensione innovativa, ma non alternativa, della comunicazione: ci aspettiamo infatti dalla crescita delle competenze sui social media una nuova vitalità anche per i media più tradizionali, che se ne possono avvalere per suscitare nuovo interesse. I social, inoltre, sono il naturale campo di azione dei giovani, per cui un giornalismo che desideri avvalersene potrà renderli protagonisti nel comunicare la realtà secondo il proprio punto di vista».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli