La fontana si colora contro l’epilessia

Perugia, iniziativa simbolica in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione. In centro organizzato un convegno sul tema

Condividi questo articolo su

Anche Perugia ha partecipato alla Giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sull’epilessia, illuminando di viola la Fontana Maggiore e la fontana della stazione Fontivegge in piazza Vittorio Veneto, il Grifo e il Leone del Palazzo Comunale, le fontane del giardino in piazza Italia.

LE FONTANE COLORATE DI PERUGIA – EARTH DAY

Non solo luci Per contribuire alla conoscenza di questa patologia, a Perugia è stato organizzato un anche un incontro con medici neurologi che svolgono la loro attività in Umbria. L’iniziativa è promossa dal Kiwanis club ‘Perugia Etrusca’, in collaborazione con la Lega italiana contro l’epilessia. Fra i vari relatori: Domenico Frondizi, responsabile di neurofisiopatologia dell’Azienda ospedaliera di Terni; Cinzia Costa dell’Università degli Studi di Perugia e medico della clinica neurologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia; Teresa Anna Cantisani, direttore della struttura complessa di neurofisiopatologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia; Chiara Bedetti, neurologa all’istituto Serafico di Assisi; Gianfranco Perticoni, specialista in neurofisiopatologia.

POLICLINICO UMBERTO I – GUIDA ALLE EPILESSIE

La guida del Policlinico In questi giorni è stata lanciata una campagna di comunicazione sul tema, con l’attivazione di una linea telefonica dedicata e la condivisione di un video, nel quale viene sottolineato che importanti personaggi storici soffrirono di epilessia, da Napoleone Bonaparte a Vincent Van Gogh, fino a Francesco Petrarca. Il policlinico Umberto I di Roma ha pubblicato una guida in cui indica le regole principali per far fronte agli attacchi epilettici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli