La Lega: «Pesce di lago servito nelle mense»

Umbria, lo propongono Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini: «Alimento di qualità e valore aggiunto del nostro territorio»

Condividi questo articolo su

Non saranno raffinate cernie e spigole, ma insomma, anche i pesci d’acqua dolce – in questo caso del lago Trasimeno – hanno assoluta ‘dignità culinaria’, oltre ad essere gustosi e nutrienti. Chi li vorrebbe sulle tavole delle mense scolastiche sono Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, consiglieri regionali della Lega Umbria

«Prodotti umbri di alta qualità» «Dobbiamo lavorare per il territorio e favorire le nostre imprese – spiegano -. Occorrono misure concrete per dare sostegno alla nostra economia e questa nostra proposta rientra in un progetto volto alla valorizzazione dei prodotti umbri tra cui il pesce di lago, alimento nutriente e altamente digeribile, con un basso apporto calorico e un ottimo contenuto proteico che vanta importanti caratteristiche per lo sviluppo delle capacità cognitive in età prescolare ed è un valido deterrente nella lotta contro il diabete e l’obesità».

«Solo vantaggi» «Le produzioni tipiche – osservano Mancini e Fiorini – possiedono un intrinseco e forte legame con il territorio che, se adeguatamente valorizzato, può promuoverne i diversi aspetti ed essere garanzia di occupazione e salvaguardia dell’ambiente. In Umbria molti comuni hanno già adottato questa brillante iniziativa e come Lega chiediamo alla giunta Marini, nell’atto di linee di indirizzo che già contemplano questa opportunità, di accogliere la nostra iniziativa nella consapevolezza di proporre una buona pratica di governo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli