La meglio gioventù del teatro sarà a Perugia

Presentato il cartellone del Perugia Teatro Festival che ha per titolo ‘Le smanie di Primavera’. In scena anche i giovani del Tsu con scenografie fatte dagli allievi dell’accademia

Condividi questo articolo su

Sei spettacoli fatti da giovani, in scena fra aprile e maggio al Teatro Morlacchi di Perugia. Uno di questi – “Il racconto d’Inverno” di Shakespeare – è il primo lavoro realizzato dai giovani del teatro stabile dell’Umbria con scenografie realizzate dagli allievi del corso di scenografia dell’Accademia di belle arti. Allievi prevalentemente cinesi, presenti alla conferenza stampa, il che dà alla notizia anche una connotazione sociale.

LA PRESENTAZIONE DI NINO MARINO – VIDEO

Un momento della presentazione

Sguardo al futuro «In questo modo scopriamo gli artisti di domani (attori, autori, registi) per capire insieme cosa hanno da dire e lo facciamo nella stupenda cornice del Morlacchi», dice Nino Marino. Il teatro di Perugia sarà in versione ‘piccolo’, con gradinate semovibili da 80 posti, posizionate direttamente sul palcoscenico, laddove il calendario è stato presentato alla stampa, alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori. Per il comune c’era l’assessore Teresa Severini.

Il calendario Si parte domenica 8 aprile con “Peter Pan guarda sotto le gonne”, primo capitolo della trilogia sull’identità di Liv Ferracchiati, che chiuderà la rassegna col secondo capitolo – “Stabat Mater” da martedì 15 a domenica 20 maggio. Martedì 17 aprile va in cartellone il già citato lavoro dei giovani del Tsu; Mercoledì 2 maggio “Gianni” di Caroline Baglioni, che torna lunedì 7 con “Non è ancora nato”, scritto con Michelangelo Bellani. Unico spettacolo con pubblico in sala è il musicale “Frog”, in sena domenica 13 maggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli