La Pallavolo Narni festeggia la serie C

Terni, il presidente della Provincia Lattanzi ha accolto a palazzo Bazzani le ragazze protagoniste della promozione: «Grazie, portate in alto il nome del territorio»

Condividi questo articolo su

Scambio di gagliardetti tra Lattanzi e Mencarelli

Federica Rossi, Monia Varazi, Federica Eresia, Gloria Zagori, Ivana Schifano, Francesca Novelli, Eleonora Vittori, Margherita Cesaroni, Lavia Arbuatti, Lucrezia Arbuatti e Tania Silveri, la più piccola del gruppo. Coach Lucia Corazza, presidente Aldo Mencarelli. Chi sono? I protagonisti della cavalcata promozione della Pallavolo Narni: l’en plein nei playoff del campionato di serie D ha consentito al giovane gruppo – età media 20 anni – di salire in serie C. L’acuto decisivo al palaCapitini di Perugia la scorsa settimana, nella vittoria a domicilio per 3-2 contro la Egs Galeno Pallavolo Perugia.

Lorenzo Lucarelli e Aldo Mencarelli

La promozione è arrivata dopo che le ragazze di Narni – il team è composto da tutte atlete del comprensorio con due straniere a completare il roster – sono sempre state tra le prime posizioni della graduatoria: lo sprint conclusivo ha visto Eresia e compagne chiudere con un filotto di dieci gare vinte. L’unica a far meglio nella regular season è stata il Fossato Volley (57 punti, contro i 53 delle narnesi): «Passare – le parole di Mencarelli a palazzo Bazzani, sede della Provincia di Terni, mercoledì mattina – dalla I° divisione provinciale alla C vuol dire fare un salto notevole. Voglio sottolineare che questo risultato arriva anche grazie alla massiccia presenza delle ragazze di Narni nella pallavolo femminile, abbiamo circa 120 iscritte tra tutte le squadre. Più il minivolley». Breve accenno al palaGandhi: «Abbiamo una palestra che ci invidiano tutti perché è ampia e ben illuminata, è nata una bella collaborazione con la preside dell’istituto».

Le atlete

Il nome di Narni Per complimentarsi con le ragazze c’era direttamente il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi: «Grazie ragazze. Portate in alto non solo il nome di Narni, ma dell’intero territorio provinciale. Per quel che mi riguarda è un onore ricevervi». In rappresentanza del Comune di Narni l’assessore allo sport Lorenzo Lucarelli: «Veder ripagati i propri sacrifici – ha messo in evidenza, parlando di allenamenti dopo giornate di lavoro o di studio – è la soddisfazione più grande penso. Un meritato traguardo, raggiunto oltretutto senza spese ‘folli’ e con il bilancio a posto: sono stato un uomo di sport in passato e so cosa c’è dietro ogni vittoria. Notizie come queste ci spingono ancora di più a mettere in atto iniziative nel corso dell’anno per promuovere e sostenere la pratica sportiva, le società, le discipline e gli atleti». Per la Pallavolo Narni i festeggiamenti istituzionali non sono terminati: giovedì passaggio in consiglio comunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli