Estate e prevenzione, l’Uici in campo

Terni e Perugia, il progetto promosso dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità in Umbria: l’iniziativa

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘La prevenzione non va in vacanza’ ed è l’iniziativa – seconda edizione, per l’estate – che mettono in campo le sezioni provinciali di Terni e Perugia dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. L’evento è promosso e finanziata dalla sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, Iapb Onlus: l’obiettivo è mirato alla prevenzione e alla cura degli occhi dagli agenti atmosferici estivi come sole, acqua e vento.

Piediluco

L’evento

Membri dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti sono stati protagonisti in diverse iniziative svolte sul territorio provinciale, come ad esempio la ‘Festa delle Acque’ di Piediluco e ‘Castellando’, quest’ultimo – rivolto a bambini – andato in scena a Castel dell’Aquila. In queste occasioni è stato distribuito materiale informativo: l’opuscolo ‘estate in vista’, dove vengono riportati consigli per proteggere gli occhi, e gadget forniti dalla Iapb Italia Onlus. Inoltre sono state prese prenotazioni per effettuare in autunno dei check-up ortottici gratuiti a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli